Grigi, niente panico. Ma neanche scuse: con il Tuttocuoio conta solo vincere

gonzalez-2di Roberto Cavallero

 

 

Niente panico. L’imperativo è d’obbligo per una squadra, l’Alessandria, che dopo aver incassato la quarta sconfitta consecutiva in trasferta, stavolta a Cremona nella sfida di lunedì sera, qualche tentennamento ora pare averlo.

Certo in cima i primi in classifica sono ancora i grigi ma adesso proprio la “Cremo”, in virtù dei tre punti conquistati allo “Zini”, si è rifatta sotto portandosi a -6 dopo aver disputato una gara decisamente baldanzosa contro i piemontesi. Che, invece, al contrario dei grigiorossi, soprattutto nei primi minuti del match hanno subito la veemenza dei lombardi. Solo un super Vannucchi ed una traversa colpita dopo 30’’ hanno evitato un passivo peggiore.

Un ko mal digerito dai quasi duemila sostenitori grigi presenti a Cremona, supporters che martedì scorso si sono recati al campo di allenamento Michelin per un confronto con i giocatori. Confronto civile ma parole dirette che hanno preteso chiarezza. E la domanda è semplice: che sta succedendo a questa squadra, nel girone di andata schiacciasassi e ora divenuta improvvisamente fragile?

A confronto con i tifosi Gonzalez ma anche Celjak, Branca ed Evacuo che hanno cercato di rassicurare i presenti.
Niente panico. Questo è il messaggio principale. E soprattutto massima concentrazione e niente più porzioni di gara regalate agli avversari tenendo presente che adesso il calendario sarà, in teoria, più facile.

Domenica, al “Mocca”, arriva il Tuttocuoio, squadra che si trova nelle parti Grigi, finalmente si riparte: al Moccagatta arriva la Lucchese. Tre finora i volti nuovi CorriereAlbasse della classifica ma che comunque Gonzalez e compagni dovranno prendere con le molle.

Perché, a questo punto del campionato, ogni sfida è fondamentale e dovrà essere vitatissimo perdere punti preziosi anche se la Cremonese sarà impegnata fuori casa contro l’Arezzo in una sfida aperta a qualsiasi risultato.

In vista del match di domenica, 27esima giornata del campionato di Legapro Girone A e con fischio d’inizio alle 16,30, mister Braglia molto probabilmente dovrà fare a meno di Felice Piccolo. Il giocatore, che nel match di andata segnò un gran bel gol in semi rovesciata, questa domenica sarà assente causa sovraccarico muscolare. Una contrattura che ha interessato uno dei muscoli del quadricipite e che dunque terrà ai box il giocatore.

Al suo posto probabile impiego di Sosa ma anche il neoacquisto Piana, arrivato a gennaio, potrebbe essere della gara.

Altro giocatore out sarà Nicco, squalificato lunedì dalla panchina nel finale di gara con la Cremonese, finale nervoso e che ha portato al cartellino rosso per il giocatore grigio causa qualche parola di troppo all’indirizzo del direttore di gara.

A disposizione il resto della rosa che giovedì ha disputato il consueto match con gli Allievi Nazionali andando a segno con Rosso, Fischnaller, Nicco, Nava, Evacuo, Bocalon e Gonzalez.

Per quanto concerne i biglietti, saranno reperibili sul sito www.bookingshow.it e nei consueti punti vendita Booking Show: ad Alessandria tabaccheria Maxi, va Gramsci 46, tabaccheria Rovereto, spalto Rovereto 25, Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40, tabaccheria Malagrino, corso Carlo Marx 44; ad Oviglio alla Soms, Grigi Club “Gino Armano”, via XX settembre 30; a Spinetta Marengo da Amici del Calcetto, presso Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, al Centro Commerciale Bennet, strada statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3; ad Acqui Terme da Agenzia Intralot, via Palestro 22.

La prevendita, iniziata venerdì, proseguirà ancora sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 15,30 alle 19, e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 al termine del primo tempo.
Il match sarà arbitrato dal signor Andrea Zanonato della sezione arbitrale di Vicenza.