Serra (M5S): “Incontri con i cittadini su sicurezza e macchina comunale, e sabato l’inaugurazione del nostro quartier generale”

Michelangelo Serra candidato sindaco dei 5 Stelle: "Vogliamo restituire Alessandria agli alessandrini" CorriereAlIl fine settimana alessandrino a 5 Stelle prende il via giovedì 16 febbraio,­ come sempre alle ore 21,00, presso la Taglieria del pelo di via Wagner, con un incontro aperto ai cittadini per parlare di sicurezza e delle strategie da mettere in atto per il controllo del territorio. Già calendarizzati anche i temi dei prossimi appuntamenti in Taglieria: il 23 febbraio si terrà l’incontro dedicato all’ambiente, mentre la serata di giovedì 2 marzo sarà dedicata alle tematiche socio assistenziali.

Ma l’evento più atteso è sicuramente l’inaugurazione del quartier generale di via Migliara 43 (ex Audiovox), sabato 18 febbraio a partire dalle ore 17,00 con taglio del nastro, interventi del candidato sindaco ed aperitivo aperto alla cittadinanza.

Ma non finisce qui: da martedì 21 febbraio alle 21 parte il corso sul funzionamento della macchina comunale, che si terrà in quattro serate (21 e 28 febbraio e 7 e 14 marzo, presso la sede di via Migliara 43).

Le lezioni sono destinate ai componenti della lista per le amministrative (“la squadra è quasi al completo”), agli attivisti e in generale a tutti i cittadini, che il M5S invita caldamente a partecipare.

“Partecipare, per i cittadini, significa dare un senso alle tasse che pagano – sottolinea Michelangelo Serra, candidato sindaco del M5S Alessandria ­ per questo la partecipazione è al centro del nostro programma ed i corsi destinati agli aspiranti consiglieri sono aperti a tutti. Vogliamo aiutare i cittadini ad essere più consapevoli del funzionamento della macchina comunale, affinché diventino parte attiva nei processi decisionali e nella valutazione delle priorità. Si tratta di un obiettivo che vogliamo attuare anche tramite lo strumento del referendum deliberativo, la valorizzazione dei sobborghi attraverso i comitati di quartiere e con il “question time cittadino”, iniziativa che aprirebbe finalmente all’intervento diretto degli alessandrini in Consiglio Comunale”.