“Lei non sa chi sono io!”: Federica Sassaroli alla Ristorazione Sociale per “Voglia di Teatro”

Copia di Visite inattese: alla Ristorazione Sociale nuovo spettacolo per la rassegna "Voglia di Teatro" CorriereAl

La rassegna teatrale del giovedì ad Alessandria Voglia di teatro prosegue alla Ristorazione Sociale (viale Milite Ignoto 1/A) giovedì 16 febbraio alle ore 21.30 con il nuovo spettacolo di Federica Sassaroli “Lei non sa chi sono io! Storie m’alate alla ricerca di sé”.

Ingresso a offerta a partire da 10 euro.

Direzione Artistica di Laura Bombonato.
Direzione Organizzativa di Peppino.

M’alata? Ecco la conferma della mia motivata ipocondria. Allora avevo ragione ad annaffiare ogni giorno il mio orticello della paranoia! E adesso che faccio? Chiamo tutte le mie amiche e mi lamento, finalmente, di quanto sto peggio di loro? Pianifico un coast to coast di tutti gli specialisti del mio caso? Mi mummifico sul divano davanti alla tv, in attesa che il dottor Oz mi parli dell’ultima cura miracolosa? Vado in edicola e acquisto la gazzetta con in allegato i dvd con gli esercizi per la guarigione passo a passo? Oppure mi compatisco e mi faccio compatire dal resto del mondo? Forse, c’è un’altra strada. E se fosse il mio corpo a volermi parlare? La storia, irriverente e poetica, di come affrontare le situazioni difficili tramite l’accettazione di sé. Un viaggio attraverso il variegato e variopinto mondo delle guarigioni, da quella classica a quella alternativa, da quella inutile e tediosa a quella funzionale in proporzione diretta agli zeri dell’assegno. Comprendere che tutto quello che ci accade nella vita avviene per un motivo preciso. E non è la sfiga. O almeno credo.
“Egli imparò a volare, e non si rammaricava per il prezzo che aveva dovuto pagare. Scoprì che erano la noia e la paura e la rabbia a rendere così breve la vita di un gabbiano” R. Bach.