Si avvicina il primo di due match consecutivi in trasferta per l’Alessandria. Due sfide che potranno dire molto in ottica promozione diretta in serie B per Bocalon e compagni.
Domenica 12 febbraio i grigi, fischio d’inizio alle 16,30, saranno di scena in quel di Como per la 25a giornata del campionato di calcio Legapro Girone A.
I piemontesi sono reduci dalla vittoria casalinga per 1-0 ottenuta contro il Piacenza, una sfida decisamente combattuta e che ha lasciato anche qualche strascico polemico per il rigore non concesso ai locali (un fallo di mano in area di un giocatore del Piacenza peraltro apparso abbastanza netto) nel corso del primo tempo.
Ad ogni modo, grazie ad un incornata vincente di Bocalon, i tre punti sono arrivati ed anche il primato si è consolidato viste le frenate di Cremonese e Livorno.
Ora tocca al Como, compagine che in classifica stanzia venti punti sotto i grigi: ma nel calcio nulla è scontato e i lariani, storici avversari dei grigi, daranno certamente filo da torcere.
In casa dell’Orso, tra l’altro, mancherà Gonzalez. L’argentino è uscito anzitempo domenica scorsa a causa di un trauma discorsivo che ha interessato il collaterale laterale. Con le necessarie terapie, secondo quanto affermato dallo staff medico, il giocatore potrà rientrare in gruppo dopo il match con la Cremonese, squadra che i grigi affronteranno dopo il Como.
Dunque niente “cartero” per queste due importanti sfide e necessario cambio di reparto offensivo per mister Braglia che domenica, contro la compagine in maglia azzurra, potrebbe proporre la coppia Bocalon-Fischnaller.
L’altoatesino domenica scorsa ha ben figurato, entrando al posto di Gonzalez, e dunque potrebbe essere lui il candidato ideale a vestire la maglia da titolare.
Buone indicazioni stanno arrivando anche da Felice Evacuo. L’ex Parma, nel test amichevole disputato dai grigi giovedì contro il Fossano a Spinetta Marengo, ha giocato tutti e 90’ dando buoni segnali di condizione fisica e segnando pure tre gol (il match è finito 5-1 con reti anche di Nicco e Rosso).
Per quanto concerne i biglietti della sfida di domenica, saranno disponibili sul sito www.vivaticket.it o nei punti vendita autorizzati: ad Alessandria da Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40, a Spinetta Marengo da L’Oblò, via Genova 128.
Prezzo in Curva Ospiti 12 euro più diritti. Il Como aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”.
I biglietti del Settore Ospiti saranno disponibili fino alle 19 di sabato 11 febbraio.
In vista della sfida al “Sinigaglia” ampia sarà la mobilitazione dei supporters con ben otto pullman pronti a seguire la truppa allenata da mister Braglia.
Il match sarà arbitrato dal signor Giosuè Mario D’Apice della sezione arbitrale di Arezzo. Una scelta che ha scatenato, negli ultimi giorni, non poche polemiche dato che l’Arezzo è una delle squadre che più potrebbero impensierire i grigi e già la scorsa domenica il signor Pagliardini, sezione Aia di Arezzo, il naso ai tifosi dell’Orso l’aveva fatto storcere davvero tanto nella gara con il Piacenza.
Ma tant’è, a questo punto non resta che attendere lo svolgimento di una gara che, almeno sulla carta, si annuncia davvero intensa.
In chiusura facciamo tanti auguri a Luca Di Masi per il suo quarto anno alla guida dell’Alessandria fra gioie, lavoro, progetti e sogni. Come quello del traguardo di una vita, che sembra sempre più vicino.