“Felice di essere grigio”. Come pubblicato in un’intervista apparsa sul sito del club, pare proprio esserlo di nome e di fatto Felice Evacuo, approdato ufficialmente all’Alessandria qualche giorno fa. Martedì il giocatore ex Parma ha sostenuto il suo primo allenamento con i suoi nuovi compagni senza però forzare troppo i tempi, anche perché una caviglia non è ancora al top.
Domenica, in vista della sfida al Piacenza, match valido per la quinta di ritorno del campionato di Legapro Girone A ed anticipato alle 14,30 per non andare incontro a problemi serali come la nebbia, l’ultima, importante, new entry dei mandrogni dovrebbe comunque essere della partita.
Con l’arrivo di Evacuo la società di via Bellini ha liberato ufficialmente Marconi, accasatosi al Lecce, in prestito fino a fine stagione.
Diversi i compagni di squadra che il giocatore ha ritrovato in grigio: da Gonzalez, premiato martedì sera alla Farmacia Osimo di corso Roma come Ascom MVP, a Marras, da Barlocco a Piccolo.
Contro gli emiliani, attualmente a metà classifica a quota 31 punti, servirà una vittoria per riscattare la sconfitta di domenica scorsa contro un Arezzo decisamente in salute e che ha saputo imbrigliare bene tutte le sortite offensive dei piemontesi.
E’ andata comunque bene per la squadra allenata da Piero Braglia, con un primo posto rimasto intatto viste le sconfitte anche di Cremonese e Livorno che dunque non sono riuscite ad avvicinarsi ai piemontesi.
Solo l’Arezzo, come detto squadra al momento davvero in forma, con la vittoria sulla capolista ha agganciato al terzo posto il Livorno.
Per quanto concerne la prevendita di Alessandria-Piacenza, saranno attivi i consueti punti vendita Booking Show, oltre naturalmente alla possibilità di acquistare i tagliandi on line: ad Alessandria da tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, tabaccheria Malagrino, corso Carlo Marx 44, Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; a Oviglio, al grigi club “Gino Armano”, via XX settembre 30; a Spinetta Marengo da “Amici del Calcetto”, al Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, al Centro Commerciale Bennet, Strada Statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3; ad Acqui Terme da Agenzia Intralot, via Palestro 22.
Ai botteghini del “Moccagatta” la prevendita proseguirà sabato 4 febbraio, dalle 9,30 alle12 e dalle 15,30 alle 19, e domenica 5 febbraio, dalle 11 al termine del primo tempo.
Il match sarà arbitrato dal signor Niccolò Pagliardini della sezione arbitrale di Arezzo.
In chiusura notizie su due appuntamenti per tutti gli appassionati dei colori grigi.
Mercoledì 8 febbraio l’Associazione “Amici del Vinci” organizza “Passione Grigia al Vinci”. Ospite della serata sarà il giornalista Rai Emanuele Dotto. Saranno presenti il presidente Di Masi, lo staff dirigenziale e i giocatori. Appuntamento dalle 21 in via Trotti 19.
Il giorno dopo, giovedì 9 febbraio, per il ciclo “Conversazioni in piazzetta”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Valenza, “Febbre a 90°”. Ospite della serata patron Luca Di Masi. Appuntamento dalle 21,15 al Centro Comunale di Cultura.