Serietà coerenza e concretezza: con questi strumenti la Lega cittadina sta lavorando ad Alessandria in vista delle prossime Elezioni Comunali senza proclami, senza clamori, ma con il solo obiettivo di far rinascere la città e darle un futuro dopo il completo sfascio della giunta Rossa.
La Lega è più che mai cosciente che gli alessandrini come nel 1994 stanno guardando a lei come guida per svoltare pagina dal passato e non solo dall’esperienza del centrosinistra.
Vogliamo costruire il vero cambiamento, vogliamo ridare speranza prima, e certezze poi agli alessandrini, con un programma chiaro, concreto, realizzabile, che risponda alle richieste ed ai bisogni dei cittadini, primi fra tutti sicurezza e lavoro, non vogliamo personalismi, non vogliamo soddisfare ingiustificate ambizioni personali di alcuno.
Fare politica per noi è essere al servizio dei cittadini!
La strada per riuscire a fare questo è sicuramente coalizzare tutte quelle forze che con la Lega condividono questi obiettivi e con loro lavorare alla ricerca delle migliori espressioni per raggiungerli.
La Lega Nord chiede a tutte le forze politiche, e anche agli inossidabili uomini-partito (rappresentanti di sè stessi) ovvero quegli uomini di tutte le stagioni, che ad ogni tornata pongono la loro candidatura regolarmente umiliata dai dati elettorali ricercando il giorno dopo le elezioni solo soddisfazioni personali con il peggior trasformismo possibile vendendosi per una poltrona, di abbassare i toni, di fare magari un passo indietro e lavorare solo per costruire il bene di Alessandria e degli alessandrini e non per soddisfare le loro voglie personali.
Alessandria dai giornali appare come la città del paradosso e della follia politica, ovvero dove personaggi che si presentano come rappresentanti di neonate forze politiche che hanno debuttato sulla scena politica nazionale al referendum appoggiando la Riforma Costituzionale di Renzi, in città invitano il centrodestra a primarie o sondaggi; per essere chiari, il partito di Tosi non appartiene al Centro Destra quindi il loro rappresentante se vuole sondaggi o primarie li deve chiedere alla Signora Rossa ed al Pd; una città dove persone con storie e cultura politica diametralmente opposta si ritrovano per unirsi non dichiarando il loro vero obiettivo; Alessandria potrà anche essere un laboratorio politico, ma tra destra e sinistra anche estreme, se si può dialogare, certamente non si può amministrare.
La Lega Nord dunque chiede serietà, coerenza e onesta intellettuale alla politica locale. La Lega lavora per una coalizione programmatica seria di governo della città, chi non se la sente o mette al primo posto le proprie ambizioni non ci interessa!
Stiamo lavorando con la società civile, stiamo invitando a scendere in campo persone che possono fare molto per Alessandria, a loro, e alla città, diciamo con forza che la Lega è diversa, non è un attore dallo spettacolo tutto teatrale che si sta inscenando ad Alessandria, che la Lega lavora con impegno, e non partecipa al vuoto chiacchiericcio quotidianamente fatto sui giornali e sui social da personaggi che non hanno nulla da fare se non cercare di “sedersi a tavola” e se si può su una poltrona solida.
Il naufragio della candidatura prospettata dalla Lega di Roberto Cava esponente della società civile, che per storia personale, per esperienza lavorativa e per cultura politica e sociale, poteva essere l’uomo della svolta e della rinascita, emblematicamente dimostra come certi personaggi possano solo fare male alla città, a costoro diciamo No grazie non siete i compagni di viaggio che cerchiamo.
Alla città, agli Alessandrini diciamo che la Lega esiste e sta lavorando con serietà ed impegno, che non scenderà a compromessi, e che farà coalizione solo con chi condivide il suo programma, ma soprattutto con chi è uomo o forza politica trasparente onesta e coerente.
Roberto Molina
Segretario cittadino Lega Nord