Si terranno sabato 28 gennaio, dalle ore 14 alle 17 presso il Peter Larsen Dance Studio, l’incontro con il chitarrista flamenco Carmine Nucho Nobile e il laboratorio di ritmica e palmas, entrambi a cura di Flamenco Gitano.
Il laboratorio di ritmica e palmas (dalle ore 14 alle 16) è dedicato a ballerini, cantanti, musicisti che studiano flamenco. Si approfondirà la conoscenza dei vari “palos” (stili), le “letras” e le parti del “baile” flamenco. Si imparerà ad accompagnare con le palmas il brano musicale.
Il successivo Stage di chitarra (dalle ore 16) è dedicato ai chitarristi che vogliono avvicinarsi a quest’arte o che la vogliono approfondire. Lo stage è tenuto da Carmine “Nucho” Nobile, nato a Torino. Suona professionalmente fin da ragazzo, formandosi con gruppi musicali del panorama torinese. Da diversi anni collabora con le maggiori realtà del Flamenco in Italia, accompagnando artisti nazionali ed internazionali. Ha studiato, oltre al flamenco, chitarra classica e jazz, arrangiamento, composizione e produzione musicale.
Ha lavorato, in qualità di compositore e di strumentista, per varie produzioni musicali e teatrali e prestato la sua opera per: il Museo Nazionale del Cinema, la RAI, la Torino Film Commission e la Regione Piemonte; ha all’attivo, come compositore e session man, 4 dischi, 2 per l’etichetta Sony. Ha partecipato al Festival di Sanremo con il gruppo Tribá. La sua attività live lo ha portato a suonare in Italia e all’estero.
Costo laboratorio ritmica € 25; costo stage chitarra € 25.
Per informazioni e dettagli: 0131/267859 o 338/6194546 (sono previste agevolazioni per gli iscritti al PLDS).
Peter Larsen Dance Studio: Via Cardinal Massaia 19 – Tel. 0131 262151. www.peterlarsendancestudio.com.