Centrale del Latte di Alessandria e Asti: “l’offerta presentata testimonia il nostro valore”

Centrale del latte sedeIeri la notizia: la Centrale del Latte di Alessandria e Asti ha ricevuto un’offerta di acquisto da Centrale del Latte Italia, uno dei grandi player del comparto, quotata in Borsa e grande dimensionalmente quasi dieci volte rispetto alla realtà di casa nostra.

L’offerta appare molto allettante, 51 euro per azione, ed è arrivata a 4 dei soci privati , per un totale di circa il 34% delle quote complessive.

Ora arriva la presa di posizione ufficiale dell’azienda alessandrina (che è per il 90% di privati, e per circa il 10% del comune di Alessandria).

Eccola:

In relazione alle notizie di stampa comparse in data odierna, rileviamo con soddisfazione che l’offerta presentata dalla Centrale del Latte d’Italia testimonia il valore di una realtà vitale del territorio alessandrino, quale è la Centrale del Latte di Alessandria e Asti.
Una realtà che:

• valorizza quotidianamente il lavoro di tutta la filiera agricola impegnata nella Centrale latte 2produzione della materia prima;
• compie con riconosciuta serietà il lavoro necessario per garantire la qualità e la salubrità del prodotto;
• si impegna ad assicurare con continuità il servizio di distribuzione capillare a tutti i territori serviti, anche quando lontani dalla città e in aree diventate “marginali” per molti produttori e distributori.

Tutti elementi che contribuiscono alla prosperità delle comunità locali in cui la nostra “Centrale” opera.

Gli investimenti compiuti negli anni, quelli in corso e programmati per il costante ammodernamento tecnologico, il continuo miglioramento dell’impatto ambientale delle proprie attività (si veda la recente rimozione delle coperture in cemento-amianto dello stabilimento e la loro completa sostituzione) e il sostegno alle iniziative delle comunità locali, dimostrano la volontà dell’azienda, dei suoi dipendenti e soci, di operare con un preciso e forte orientamento al futuro.
Centrale del Latte di Alessandria e Asti: "l'offerta presentata testimonia il nostro valore" CorriereAlFatti e valori, perseguiti con costanza in questi anni con il sostegno dei soci e l’opera quotidiana di tutti i collaboratori, che rappresentano un patrimonio prezioso per tutta la comunità e il territorio.

Proseguiamo, perciò, la nostra opera, fiduciosi che – al termine del tempo necessario per la conclusione delle trattative in corso – gli sforzi fino ad oggi compiuti e il valore dell’opera svolta verranno confermati e rafforzati.