Il Movimento FARE! fondato dal sindaco di Verona Flavio Tosi, si sta facendo conoscere anche nel nord-ovest e la nuova sezione di Alessandria muove i suoi primi passi impegnandosi nella protesta contro la pressione fiscale ai massimi livelli decisa dal Sindaco Rossa, senza che oggi ci sia la minima scusa per continuare a dissanguare le famiglie alessandrine.
FARE! è la prima forza politica ad aver affrontato con decisione il problema tasse comunali ma chiede alle altre organizzazioni politiche e sociali di affiancarsi in questa battaglia doverosa e giusta. Il sindaco che ha confermato nei sondaggi il suo livello minimo di consenso, nonostante il suo sprezzante disinteresse verso questa bocciatura inequivocabile deve necessariamente affrontare la riduzione dei tributi, se non vuole arrivare alle elezioni penalizzata dalla pressione fiscale che ha impunemete portato ai massimi consentiti dalla Legge.
Come già scritto in precedenza FARE! con Tosi sta valutando la possibilità di agire per vie legali contro questo sopruso che crea forti difficoltà a chi è magari senza lavoro o con scarse risorse vedi i pensionati e chi ha problemi di salute.
Ma per essere efficace la protesta dev’essere condivisa anche dalle altre forze politiche che si oppongono a questo sindaco insensibile ai problemi reali della gente. Chiediamo quindi di collaborare in questa iniziativa importante per tutti i cittadini. Chi fosse interessato a firmare la petizione per chiedere la riduzione delle tariffe comunali può farlo presso la sede locale di FARE! con Tosi in piazza Santo Stefano 3 ad Alessandria, sabato e domenica dalle ore 9,30 alle 12.
La Segreteria provinciale del movimento
FARE! con Flavio Tosi