In vista del Congresso Nazionale che si svolgerà il prossimo 17 febbraio a Roma e che sancirà la fusione tra La Destra di Francesco Storace e Azione Nazionale di Gianni Alemanno, da Alessandria l’Avv. Aldo Rovito lancia un appello a tutti gli ex militanti de La destra del Piemonte, perché partecipino a questa importante tappa di un percorso che dovrebbe portare ad una riunificazione di tutte le disperse anime della Destra Italiana. Questo il testo della lettera inviato in centinaia di copie dallo storico esponente della destra Alessandrina.
Caro amico, cara amica,
dal 2007 ad oggi, per periodi più o meno lunghi, abbiamo condiviso nell’ambito della nostra attività politica svolta sempre al servizio della Nazione, il percorso del partito LA DESTRA.
Abbiamo vissuto momenti belli come le grandi manifestazioni di Napoli e di Roma o il Congresso Nazionale svoltosi a Torino, ma anche tristi, come la defezione di alcuni capi o le sconfitte alle elezioni regionali sopratutto, che hanno praticamente segnato in Piemonte la quasi completa scomparsa del nostro Movimento.
In Alessandria però (teste dure!) La Destra, malgrado tutto, esiste ancora; ha continuato a vivere ed ha ripreso l’attività da oltre un anno ad opera di un gruppo di nuovi iscritti affiancati da un gruppo di iscritti della prima ora.
Come forse saprai, e come illustrato nell’articolo di prima pagina del Giornale d’Italia di oggi, nel prossimo mese di Febbraio si terrà il Congresso Nazionale de La Destra, che è chiamato a sancire la fusione con il Movimento di Azione Nazionale guidato da Gianni Alemanno.
Sarebbe bello ed auspicabile che a questo Congresso Nazionale, oltre alla delegazione Alessandrina partecipassero rappresentanti anche delle altre province del Piemonte.
Mi auguro che tu voglia e possa partecipare a questa nuova avventura, nel segno sempre della difesa della Nazione e dei suoi valori.
Se vorrai essere dei “nostri”, contatta me, oppure il Segretario Provinciale di Alessandria (Alessandro Bego), oppure direttamente il responsabile Nazionale dell’Organizzazione, Roberto Buonasorte.
In attesa di sentirTi e sperando di incontrarTi, cameratescamente Ti saluto.
Aldo Rovito