Apertura straordinaria Medicina dello Sport ad Alessandria

La scrivente, tramite notizie pubblicate da organi di stampa, é venuta a conoscenza che per far fronte alle esigenze degli atleti agonisti, nei giorni di sabato 10 e 17 dicembre c.a., si è tenuta l’apertura straordinaria dell’attività della Medicina dello Sport in Alessandria.

Certamente apprezziamo tale provvedimento di carattere straordinario ed eccezionale dovuto alle lunghe attese degli atleti per essere sottoposti ad accertamento specialistico d’idoneità alla pratica sportiva agonistica.

Tuttavia, non possiamo però non evidenziare come tale apertura straordinaria sia una palese ammissione del fallimento dello schema organizzativo adottato da codesta amministrazione, nonché ribadire il fatto che l’allungamento dei tempi d’attesa sia dovuto alla chiusura settimanale di un giorno delt’ambulatorio di medicina sportiva, eventi che prima d’ora non si erano maiverificati.

Soprassediamo al momento su una serie di domande che sorgono spontanee in materia di vigilanza, apertura portineria, utenze energetiche, ecc., richiedendo però che si superi quanto prima la “straordinarietà ed eccezionalità”, con interventi risolutivi e duraturi nel tempo, non escluso in via prioritaria il ripristino dell’attività lavorativa su 5 giorni settimanali (da lunedì al venerdì).

Qualora tale iniziativa sia stata oggetto di Deliberazione o Determina aziendale e/o Dirigenziale se ne richiede la copia.

Distinti saluti.

Segreteria Provinciald fnsf
Carlo Frizzarin