Da ormai due settimane all’incrocio tra via Cassarogna e via Verrini vi è un vistoso cedimento del manto stradale, segnalato unicamente da una transenna posta in mezzo allo strada.
“La transenna a segnalazione del cedimento del manto stradale occupa per intero la corsia che dalla rotonda va in direzione del Gulliver. – sostengono Claudio Bonante e Alessandro Caruso – Causando rallentamenti e pericoli per la circolazione”.
“Nelle ore di punta si creano diversi rallentamenti dovuti al fatto che per passare le auto provenienti da via Moriondo e da via Casagrande devono, dopo la rotonda, transitare sulla corsia opposta. – proseguono i due esponenti di FDI-AN – Gli acquesi ben sanno quale sia la mole di traffico veicolare che c’è su via Moriondo: è doveroso ripristinare il prima possibile la sede stradale, per permettere un corretto deflusso del traffico”.
“Sono ormai due settimane che la situazione è così, con l’Amministrazione che appare immobile su questa questione” – concludono Bonante e Caruso – “Siamo a chiedere che i lavori per la messa in sicurezza dell’incrocio siano svolti il prima possibile, per garantire la sicurezza a pedoni e automobilisti che transitano su quel tratto di strada”.