Il genius loci è ancora l’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei di Alessandria, spazio architettonico e scenario “stupefacente” ideale per spettacoli di musica – parola del M° Giorgio Vercillo, pianista, docente di pianoforte principale presso il Conservatorio Statale di Musica Antonio Vivaldi e socio dell’Associazione “Amici ed ex Allievi del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Alessandria” – presidente Mariavittoria Delpiano – ambiente culturale dinamico fondato su un susseguirsi di iniziative incastonate fra loro che, partendo dall’esperienza dei soci, sta producendo sempre nuovi e originali progetti.
Il concerto di Natale 2016, il 28° dalla fondazione dell’Associazione, è il momento clou dell’attività associativa, esperienza irripetibile nell’insolita cornice, aura unica, indimenticabile e originale di sperimentare gli spazi del Liceo messi a disposizione dal Dirigente Scolastico, ing. Carlo Arzani.
Mercoledì 14 dicembre a partire dalle ore 20.45 appuntamento presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei di Alessandria con ingresso gratuito da piazza Madre Teresa di Calcutta.
Occasione significativa per ringraziare pubblicamente i sostenitori pubblici e privati con un grazie a Giorgio Vercillo, quest’anno con Rocktail e i musicisti Bruno Rizzuto alla chitarra elettrica, Leo Barbierato al basso elettrico, Gianni Bernini alla batteria, in collaborazione con I Volontari e L’Arte e l’Accademia Opera Melodica per esercitare, in una forte spinta emotiva un momento condiviso anche, con un pubblico di fedelissimi e affezionati.