Domenica 18 dicembre avrà luogo presso la Soms del rione Cristo, Corso Acqui 156 ad Alessandria, il Congresso Territoriale Uisp Alessandria-Asti con inizio alle ore 9.00.
L’appuntamento del nuovo rinnovo quadriennale avviene in un momento particolarmente delicato e al tempo stesso entusiasmante per lo sport italiano.
La Uisp si inserisce a pieno titolo in un grande programma di rinnovamento sia interno, organizzativo di vertice, con riforme innovatrici che favoriranno sicuramente lo sviluppo dell’Associazione, sia nella attività sportiva tradizionale che nel comparto sociale, dove l’associazione oggi sta compiendo interventi molto rilevanti come nelle carceri, nella disabilità e nel terzo settore.
La Uisp di Alessandria-Asti che conta 175 società affiliate e 11.000 soci, si conferma come primo Ente di Promozione Sportiva che rinnova il suo Consiglio Direttivo e confermerà alla Presidenza Mara Scagni, che presenterà un programma ricco di nuove proposte. Interveranno il Presidente Nazionale UISP Vincenzo Manco e il Presidente Regione Piemonte Uisp Francesco Aceti.