A Renate i Grigi ritrovano mister Foschi. Intanto fra le statuette del presepe c’è anche Luca Di Masi!

Bocalon Di Masidi Roberto Cavallero

 
Seconda sfida nel giro di una settimana oggi a Renate (fischio d’inizio alle 14,30) per la schiacciasassi Alessandria che domenica scorsa al “Mocca” ha travolto, con un successo ampiamente meritato per 4-0, la malcapitata Viterbese.

Una vittoria arrivata grazie anche alla doppietta di un ritrovato Bocalon, oltre a lui a segno anche Nicco e Cazzola, e che tiene a debita distanza la Cremonese, sempre a -6 dai grigi e questo giovedì impegnata fuori casa con la Lucchese.

Fuori casa sarà anche l’Alessandria impegnata in quel di Meda con il Renate, compagine attualmente nella zona medio-alta della graduatoria e reduce dallo 0-0 rimediato in casa della Pistoiese. Un collettivo che si sta dimostrando realtà tra le più positive del campionato con 24 punti all’attivo, sesto posto e zona playoff a portata di mano.
Sarà una sfida, quella di giovedì, valida per la 17° giornata di andata del campionato di Legapro, che per i grigi avrà un po’ il sapore dell’amarcord.

Sulla panchina del Renate, infatti, i tifosi dell’Orso Grigio ritroveranno Luciano Foschi che dei piemontesi fu mister nella stagione 2008-2009, anno in cui l’Alessandria approdò in C1 dopo un ripescaggio favorevole ai danni del Varese, e poi in parte in quella 2009-2010.

Per la truppa allenata da mister Braglia, ancora imbattuta, sarà dunque sempreBraglia Grigi fondamentale non perdere terreno dalla diretta inseguitrice che nell’ultima sfida si è imposta per 5-1 ai danni del fanalino di coda Prato.

In vista della trasferta di giovedì a Meda, Orgoglio Grigio ha completato due pullman.

Il Renate aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”.
I tagliandi per il match saranno, come sempre, disponibili anche on line all’indirizzo www.bookingshow.it

In chiusura alcune notizie di merchandising.
Da venerdì 9 dicembre, per tutti gli appassionati dei colori grigi, sarà possibile sottoscrivere l’intero “pacchetto” per la seconda parte della stagione, dal 23 dicembre al 7 maggio, da Alessandria – Pro Piacenza ad Alessandria-Pontedera: in tribuna centrale 315 euro (ridotti 215), in laterale 270 (ridotti 185), in parterre162 (ridotti 125), in rettilineo 126 (ridotti 90), nella Nord 90 (ridotti 60).

Le giornate per abbonarsi, necessaria la supporter card, sono il 9 dicembre dalle 17 alle 19, sabato 17 dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19, mercoledì 21 dalle 17 alle 19. Fra le novità anche la possibilità di acquistare il merchandising ufficiale dei Grigi sullo store online dell’Alessandria Calcio.

Questo giovedì, a Palazzo Monferrato alle 17,30, contestualmente con la mostra di presepi napoletani presente fino all’11 dicembre, anche al presidente Luca Di Masi è stata consegnata una statuetta del presepe….con le sue fattezze.
Un modo per rendere onore ad un patron che ha riportato decisamente in auge il club mandrogno.

Renate-Alessandria sarà arbitrata dal signor Manuel Volpi della sezione arbitrale di Arezzo.