Archiviata la vittoria esterna contro il Prato di domenica scorsa, un 1-0 con qualche sofferenza di troppo e il solito Gonzalez a togliere la castagne dal fuoco, per l’Alessandria si torna tra la mura amiche del “Mocca”.
Domenica, match valido per la sedicesima di andata del campionato di Legapro Girone A con fischio d’inizio alle 16,30, l’undici allenato da mister Braglia se la vedrà con la Viterbese, compagine reduce dalla vittoria interna con la Carrarese ed in classifica a quota 23 punti, nella parte medio alta della graduatoria.
Per l’Alessandria la vittoria contro i toscani di domenica scorsa è stata fondamentale per distanziare ulteriormente la Cremonese, al secondo posto ma adesso a -6 dai piemontesi.
In vista della sfida di domenica, mister Braglia dovrà rinunciare ad alcuni elementi come Marras, squalificato, Celjak e Sestu, infortunati. Per quanto riguarda quest’ultimo, la risonanza effettuata mercoledì scorso ha accertato che la lesione al bicipite femorale sta guarendo. Stimati in 30 giorni i tempi di recupero e tra due settimane il giocatore sarà sottoposto ad un ulteriore controllo.
Al posto di Celjak e Sestu probabili gli utilizzi di Sosa e Fischnaller, per un modulo che dovrebbe essere l’usuale 4-4-2.
La Viterbese sarà la prima delle tre squadre che i grigi dovranno affrontare nel giro di una settimana.
Mercoledì 7 dicembre sarà, infatti, la volta del Renate fuori casa mentre domenica 11 dicembre ancora al “Mocca” con la Lupa Roma.
Tre sfide importanti, insomma, per continuare a tenere a distanza la Cremonese. Tre match in cui Braglia, secondo quanto anche dichiarato ai media locali, non avrà intenzione di stravolgere la squadra.
Insomma, nessun turnover e anche Bocalon, negli ultimi match apparso un po’ sottotono, sarà regolarmente impiegato.
In occasione della gara di domenica, l’Alessandria ha organizzato un’iniziativa davvero lodevole per ricordare, con un gesto simbolico, i giocatori e lo staff della Chapecoense, la squadra coinvolta nel tragico incidente aereo di lunedì. Sulle maglie grigie indossate dai ragazzi di mister Braglia, infatti, campeggerà anche lo stemma della società brasiliana. Tutte le divise saranno poi donate alla stessa Chapecoense.
Per quanto riguarda i biglietti, saranno reperibili sul sito www.bookingshow.it e nei punti vendita autorizzati: ad Alessandria tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40, tabaccheria Malagrino, corso Carlo Marx 44; a Spinetta Marengo, da “Amici del calcetto”, presso Dopolavoro Solvay, via Genova 117; ad Oviglio da Grigi Club “Gino Armano” presso la Soms, via XX settembre 30; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, al Centro Commerciale Bennet, strada statale 31; ad Acqui Terme da Agenzia Intralot, via Palestro 22.
Ai botteghini dello stadio i biglietti saranno acquistabili sabato, dalle 9,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 19, e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 al termine del primo tempo.
La sfida tra Alessandria e Viterbese sarà arbitrata dal signor Simone Sozza della sezione arbitrale di Seregno.