Dopo il ritorno alla vittoria tra le mura amiche del “Mocca” e il consolidamento del primo posto, dato anche il pari della Cremonese in quel di Como, per l’Alessandria è nuovamente tempo di trasferta.
Questa domenica, 15esima di andata del campionato di calcio Legapro Girone A, la truppa grigia allenata da mister Braglia (che non sarà in panchina causa squalifica e sarà sostituito dal vice Isetto) se la vedrà alle ore 18,30 con il fanalino di coda Prato.
Una sfida facile? Potrebbe anche darsi ma solo sulla carta dato che i grigi contro la Racing Roma, ultima in classifica come il Prato, hanno dovuto sudare e non poco per ottenere il pari e solo una magia su punizione dell’attaccante argentino Gonzalez ha permesso di acciuffare l’1-1 in extremis.
Contro i toscani dovrebbe ritornare a pieno regime Felice Piccolo. Il giocatore, questo giovedì, è stato impiegato nella formazione titolare che, al “Centogrigio”, ha battuto nettamente per 9-2 la Berretti nell’usuale amichevole infrasettimanale con reti di Marconi, tripletta, Gonzalez, Fischnaller, Branca, Mezavilla, Bocalon e Marras.
Contro la Carrarese Piccolo era rimasto precauzionalmente in panchina ma per la sfida al Prato mister Braglia dovrebbe poterlo schierare dal primo minuto.
Ai box, invece, Barlocco che non ha ancora smaltito la botta ricevuta nel match con la Carrarese. Al suo posto, dal primo minuto, possibile l’impiego di Manfrin.
Al 4-4-2 quasi certo dei grigi si dovrebbe contrapporre il 4-2-3-1 utilizzato dal Prato allenato da mister Francesco Monaco, terzo allenatore arrivato in panchina nel corso della stagione dopo Acori e Malotti, reduce dalla vittoria per 2-1 ottenuta con l’Olbia fuori casa.
Per quanto riguarda l´organico, mister Monaco dovrà rinunciare al difensore Lorenzo Benucci, fermato per due turni dal giudice sportivo in seguito al cartellino rosso rimediato domenica scorsa ad Olbia. Al rientro dal turno di squalifica, invece, il centrocampista Matteo Cavagna.
Capitolo biglietti. I tagliandi sono disponibili sul sito www.bookingshow.it e nei consueti punti vendita bookingshow: ad Alessandria tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, tabaccheria Rovereto, spalto Rovereto 25, Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40, tabaccheria Malagrino, corso Carlo Marx 44; ad Oviglio Grigi Club “Gino Armano”, via XX Settembre 30; a Spinetta Marengo da “Amici del Calcetto”, presso Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, presso Centro Commerciale Bennet, strada statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3; ad Acqui Terme da Agenzia Intralot, via Palestro 22.
I prezzi: Settore Ospiti 12 euro più prevendita; Tribuna M. Biancalani Intero 30 euro più diritti di prevendita; Tribuna M. Biancalani Ridotto 21 euro più diritti di prevendita.
Donne Over 60 prezzo ridotto (60 anni compiuti).
Il Prato aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”.
Prato Alessandria, in programma alle ore 18.30, sarà arbitrato dal signor Luca Massimi della sezione arbitrale di Termoli.