Martedì 22 novembre alle ore 11.00 la Scuola Secondaria di I grado Vochieri ha partecipato con una delegazione di tre classi (3^B – 3^C – 3^H) alla premiazione del Concorso “Crea un logo per la Carta dei Diritti della Bambina”, indetto dall’Associazione femminile F.I.DA.PA, in collaborazione con il Comune di Alessandria.
Nella rinnovata Sala Ferrero del Teatro Comunale il logo creato dalle alunne della 3^B (Martina Gionfriddo, Sole Laurendi e Alessia Vona) coadiuvate dalla Prof.ssa Miano si è aggiudicato il primo premio ed è stato scelto per rappresentare la Carta dei diritti della bambina.
Secondo premio ad un alunno della classe 3^H (Marco Serratto), coadiuvato dalla Prof.ssa Soliani.
Gli alunni hanno partecipato con grande entusiasmo a questa lodevole iniziativa, lavorando tutti con grande impegno.
La Carta nasce per incidere sul piano istituzionale sulle coscienze e per stimolare l’opinione pubblica a dibattere riguardo alle problematiche e riguardo ai diritti legati al genere femminile dall’età zero all’età adolescenziale.
Gli studenti hanno assistito con grande attenzione alla firma del Protocollo d’Intesa tra il Sindaco di Alessandria e le Autorità F.I.DA.PA.
Una grande vittoria della Scuola Secondaria di I grado Vochieri, per un’iniziativa a cui potrà essere data voce dai medesimi studenti, che leggendo la Carta, l’hanno conosciuta ed approfondita.