Si terrà sabato 26 e domenica 27 novembre presso i locali del Peter Larsen Dance Studio di Alessandria (Via Cardinal Massaia 19) lo stage di danza moderna con il ballerino Christopher Huggins, della prestigiosa compagnia newyorkese di Alvin Ailey.
L’appuntamento per il livello intermedio è sabato dalle 17 alle 18.30, e domenica dalle 10 alle 11.30.
Per il livello avanzato gli orari sono: sabato dalle 18.30 alle 20, e domenica dalle 11.30 alle 13.
Lo stage è una iniziativa UISP – Sport per tutti (Comitato Alessandria – Asti) e Marengo Dance, ed è realizzato con il sostegno di Gelo Club, Alessandria, di Davide Valsecchi.
Christopher Huggins è stato uno dei primi membri dell’ Alvin Ailey Dance Theatre, e lavora in Europa, Giappone, e in tutti gli Stati Uniti come insegnante e coreografo. Ha vinto diversi premi, come “miglior coreografia” per Enemy Behind the Gates e Pyrokinesis, e ha lavorato a vari progetti per la Disney ad Orlando (Florida). Ha vinto la medaglia d’argento per il “4° International Contemporary Dance Competition” che si è svolto a Seoul, Corea.
La Compagnia di danza di Alvin Ailey, fondata nel 1974, è universalmente conosciuta e stimata per far emergere giovani talenti della danza e grandi coreografi. La missione del suo creatore era quella di allargare la comunità culturale e artistica a tutte le etnie e culture, creando programmi diretti veramente a tutte le persone. La compagnia rese popolare la danza moderna in tutto il mondo con varie tournee internazionali, promosse proprio dal Dipartimento di Stato USA. Il capolavoro e lo spettacolo più apprezzato di Ailey è probabilmente Revelations, che ha fatto della compagnia una delle più dinamiche e amate degli Stati uniti e del Mondo.
Ancora una volta il Peter Larsen Dance Studio incontra la grande danza internazionale, promuovendo un artista di grande interesse e creando sodalizi con la danza mondiale nella città di Alessandria.