Piercarlo Fabbio si dimette dal consiglio comunale di Palazzo Rosso: scriverà un libro sulla sua esperienza?

Fabbio Piercarlo nuovaLa notizia ha cominciato a circolare lunedì mattina, e nel pomeriggio Piercarlo Fabbio l’ha ufficializzata al gruppo consiliare del Pdl a Palazzo Rosso (nelle cui file era stato eletto nel 2012), e ai vertici del comune di Alessandria. Il sindaco del centro destra del quinquennio 2007-2012 si dimette dal consiglio comunale, e al suo posto dovrebbe subentrare (per gli ultimi 6 mesi di consiliatura) Gabrio Secco, medico, già assessore della giunta Calvo negli anni Novanta.
Appare evidente come alla base della decisione ci sia la vicenda processuale che ha coinvolto Fabbio in questi anni, e probabilmente la scelta di ‘giocare d’anticipo’ rispetto all’applicazione della legge Severino, a seguito della condanna in appello per falso ideologico.

Piercarlo Fabbio lascia gli scranni del consiglio comunale di Palazzo Rosso dopo ben 32 anni di presenza ininterrotta. Ma questo non significa che abbandoni necessariamente l’impegno politico, e civico. Rimane coordinatore cittadino di Forza Italia, e già ci si interroga sui suoi prossimi passi: scriverà magari un libro sulla complessa vicenda amministrativa alessandrina di questi anni, e lo pubblicherà la prossima primavera? Certamente ad Alessandria, e forse non solo, sarebbe un best seller.