La storia del lungo addio: giovedì da Bagliano nuovo incontro del ciclo “Nel cuore di chi resta”

alzheimer-tempoNuovo appuntamento per il ciclo di incontri “Nel cuore di chi resta”, l’iniziativa per la promozione di una cultura di prevenzione e accoglienza dello stress psicologico conseguente al lutto organizzata dalla dott.ssa Sara Poggio in collaborazione con la ditta Bagliano.

L’obiettivo di questo incontro, dal titolo “La storia del lungo addio”, sarà quello di affrontare il tema del lutto in relazione alla perdita di abitudini, capacità e relazioni con le persone che amiamo perché colpite da malattie neurologiche degenerative, come la demenza, o a causa di gravi danni cerebrali. Si parlerà delle reazioni emotive che naturalmente accompagnano queste situazioni e si proporranno modi alternativi per entrare in relazione, per accettare la realtà del cambiamento e nutrire la speranza in nuovi legami possibili.

L’appuntamento, gratuito e aperto a tutti, si terrà giovedì 17 novembre presso la Sala del Commiato della Casa Funeraria in via Parini 6 ad Alessandria, dalle ore 18.30 alle ore 20.