Domenica 13 novembre dalle ore 10.00 alle ore 17.00 si terrà l’ultimo appuntamento della Stagione di “Vinile Alessandria” al Teatro Comunale di Alessandria. “Vinile Alessandria” è stata come un 45 giri uscito prima del Lp della nuova Stagione del Teatro Comunale , riaperto quest’anno.
Il contributo di “Vinile Alessandria” alla riapertura importante del Teatro Comunale è stato quello di proporre un appuntamento mensile musicale, prendendo spunto dalla passione del disco in Vinile, con l’intento di creare un momento di aggregazione e condivisione fra gli appassionati.
Nelle otto edizioni trascorse, marzo-ottobre 2016, il Foyer è stato affollato da pubblico proveniente dalle province confinanti con quelle di Alessandria e dalle nostre zone. Gli Espositori provenienti dal tutto il nord Italia hanno scoperto una nuova e accogliente location.
Con questi ingredienti la manifestazione ha raggiunto una notorietà nazionale entrando nel calendario delle fiere del disco italiane. Durante le edizioni di “Vinile Alessandria” si sono svolti appuntamenti collaterali riguardanti la musica con piccoli concerti, mostre e presentazioni di libri, con l’intento anche di far “riscoprire” luoghi del Teatro Comunale come il palco Grande,
La prossima Stagione inizierà nella Primavera 2017 ed avrà molte novità consolidando gli elementi di quest’anno.
“Vinile Alessandria” ringrazia per il fondamentale e prezioso supporto l’Assessore ai Beni e alle Politiche Culturali Vittoria Oneto e L’Ufficio Cultura.