La rotatoria all’ingresso di Valenza, tra la ex statale 494 per Alessandria e la circonvallazione cittadina, sarà curata dal Rotary Club di Valenza.
Giovedì 3 novembre, alla presenza del Sindaco di Valenza, Gianluca Barbero, e di numerosi soci del Rotary Club Valenza, si è tenuta una breve cerimonia che ha sancito la convenzione stipulata con l’Amministrazione Comunale nello scorso mese di giugno, firmata dal Presidente 2015-2016, Mauro Conta.
Il Rotary Club si occuperà della manutenzione dell’area verde all’interno della rotatoria (in cui sono collocate 28 piante di ciliegio), contribuendo a migliorare l’immagine che la città offre a chi vi accede o si trova semplicemente a passare. Per rendere manifesto questo service, all’interno della rotatoria è stata collocata una ruota, simbolo internazionale del Rotary, con una targa che riporta il motto del Rotary International: “servire al di sopra di ogni interesse personale”.
“I rotariani di Valenza hanno sentito molto l’importanza di questo service: parecchi soci si sono impegnati direttamente con consulenze, prestazioni personali e fornitura di servizi per consentire la realizzazione e la messa in opera del manufatto, che abbellisce la rotatoria e contribuisce a rendere visibile la presenza del Rotary sul territorio valenzano.”