Grigi in trasferta a Roma contro il Racing: Sestu out per due mesi, rientra Fischnaller

Grigi vittoriadi Roberto Cavallero

 

Chiusa la parentesi Coppa Italia Legapro con la sconfitta per 3-1 rimediata a Gorgonzola mercoledì pomeriggio con la Giana Erminio, per l’Alessandria è tempo di pensare, ormai solo ed unicamente, al campionato.

Questa domenica, fischio d’inizio alle 14,30, i grigi saranno ospiti del Racing Roma nel match valido per la dodicesima giornata di andata del campionato di calcio Legapro Girone A.

I laziali in classifica stanziano al penultimo posto a quota sei punti e sono reduci dal ko, 3-0, rimediato fuori casa proprio contro la Giana Erminio.
La compagine capitolina, però, in casa ha forse fatto vedere le cose migliori e l’Alessandria dovrà, quindi, giocarsela con attenzione, ricordando, come ha spesso sottolineato mister Braglia, che “ancora non si è fatto niente”. Occhi puntati, in particolar modo, sull’attaccante De Sousa, già autore di quattro reti.

Attualmente, comunque, l’unica avversaria che potrebbe creare grattacapi ai mandrogni è la Cremonese, al secondo posto a -5 e reduce dalla vittoria casalinga, 2-1, rimediata contro la Pistoiese.

In casa piemontese, in vista della trasferta romana, mancherà un elemento importanteFisch come Alessio Sestu. Il verdetto dell’ecografia di venerdì parla di “lesione di secondo grado al bicipite femorale. Indenne da lesioni la giunzione mio tendinea”. Tempi di recupero stimati intorno ai 50 giorni. Verrà eseguito un nuovo controllo con risonanza magnetica il 29 novembre per controllare l’andamento della riparazione.

Recuperato, invece, Manuel Fischnaller che già contro i lombardi in Coppa Italia è apparso in buona forma.

Per il resto dovrebbe essere tutta a disposizione la rosa agli ordini di mister Braglia che dunque dovrebbe riproporre l’usale 4-4-2.

I tagliandi per la sfida di domenica saranno reperibili nei punti vendita GO2 autorizzati che ad Alessandria si trova alla Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46.
Prezzo del biglietto Settore Ospiti: 10 euro più diritti di prevendita.
La Racing Roma non aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”. I biglietti del settore Ospiti saranno disponibili sino alle 19 di sabato 5 novembre.
Racing Roma – Alessandria sarà arbitrata dal signor Andrea Giuseppe Zanonato della sezione arbitrale di Vicenza.

In chiusura una notizia riguardante i lavori allo stadio “Moccagatta”.

Stadio MoccagattaCome si legge sul sito del club grigio “L’iter che porterà a breve alla firma della Convenzione con il Comune di Alessandria per la concessione dello Stadio Moccagatta è alle fasi finali. Le procedure tecnico-amministrative legate ai lavori di ristrutturazione e riqualificazione dello Stadio Moccagatta stanno assolutamente procedendo secondo i tempi e i modi previsti. Gli Uffici del Comune di Alessandria preposti all’istruttoria, insieme allo studio legale incaricato dall’Alessandria Calcio, stanno lavorando in stretta collaborazione alla stesura degli atti relativi, trattandosi di attività comunque complessa e onerosa. Il cronoprogramma dei lavori sarà rispettato, consentendo la realizzazione di tutti gli interventi previsti secondo i programmi concordati dall’Amministrazione Comunale e Alessandria Calcio, con l’inizio lavori previsto per la fine della corrente stagione sportiva.”