Novembre è il Mese Mondiale del Veganismo. Se vogliamo aiutare a fermare la sofferenza degli animali, combattere il cambiamento climatico e migliorare la nostra salute, allora mangiamo gustosi piatti vegani oggi e per tutto l’anno.
Gli studi dimostrano che le persone che mangiano alimenti di origine vegetale hanno meno probabilità di soffrire di malattie cardiache, diabete e cancro rispetto ai loro omologhi carnivori e che i vegani sono responsabili di due volte e mezzo in meno delle emissioni di gas serra legati al cibo. I ricercatori del Institute of Social Ecology di Vienna credono che l’unico modo per soddisfare la domanda alimentare globale prevista per il 2050 – senza sacrificare alcuna foresta – è di diventare tutti vegani.
Delle ricerche mostrano inoltre che ogni vegano risparmia circa a 100 animali ogni anno il terrore del macello.
Facciamo la nostra parte per aiutare gli animali e l’ambiente – e riduciamo il nostro rischio di sviluppare malattie pericolose per la vita – mangiamo cibi vegani invece di quelli di origine animale. Per maggiori informazioni e uno starter kit vegano gratuito, visitate peta.org.uk.
Sascha Camilli
Peta