Negli ultimi tre decenni la diffusione di internet e delle tecnologie digitali ha cambiato in modo profondo la struttura degli scambi economici a livello planetario, creando sia grandi opportunità di benessere che nuove sfide per la società umana. Sfide non solo economiche ma soprattutto politiche.
Di queste nuove sfide politiche, dei nuovi scenari e dei meccanismi di controllo dell’economia “immateriale” si parlerà con Stefano Quintarelli, lunedì 24 ottobre alle ore 18, presso la Libreria Mondadori di Alessandria.
Deputato, informatico e blogger, animatore dell’Intergruppo Innovazione, Quintarelli presenterà il suo ultimo libro “Costruire il Domani“.
Parteciperà la deputata Cristina Bargero, membro della Commissione Attività Produttive, che illustrerà i principali provvedimenti parlamentari e governativi in materia.
Tonino Paparatto, Marco Ciani, Aldo Gregori, segretari confederali del sindacato e Matteo Ferraris di Confindustria parleranno di come le loro organizzazioni valutino questo scenario e le sfide che lo caratterizzano.
Coordina il dibattito il segretario provinciale del PD Fabio Scarsi.