Per la decima giornata di andata del campionato di calcio Legapro, Girone A, l’Alessandria capolista e ancora imbattuta sfiderà domenica, fuori casa, l’Olbia. Il match contro i sardi sarà il primo con orario anticipato, non più alle 18,30 ma alle 14,30.
La compagine sarda stanzia a quota 11 punti nella parte medio-bassa della classifica ed è reduce dal ko esterno rimediato con la Cremonese.
Una sfida che per la compagine in maglia bianca potrebbe anche essere una sorta di riscatto nei confronti dei grigi. Non molti anni fa, infatti, correva l’anno 2009, l’Olbia perse proprio contro i piemontesi la sfida playoff per la promozione in C1. Il match di andata in Sardegna finì 1-0 per i locali mentre al “Moccagatta” fu l’Alessandria a prevalere con lo stesso risultato e si aggiudicò il passaggio del turno per il miglior piazzamento in classifica.
Ricordi storici, ovviamente, ma anche questo potrebbe valere da sprone per la truppa isolana.
In casa Alessandria tutta la rosa dovrebbe essere al completo ad eccezione di Fischnaller. Il giocatore altoatesino è infatti uscito anzitempo nel corso della sfida alla Pistoiese per una botta rimediata ad un ginocchio e dovrà stare ai box per almeno un paio di settimane a causa, come apparso sul sito del club, di una “distrazione traumatica recente capsulo-legamentosa laterale con interessamento del legamento alare esterno in rotula bipartita. Accertata anche la presenza di versamento articolare.” Indenni, per fortuna, menischi, collaterali e crociati.
Unica preoccupazione per mister Braglia sarà quella dell’inizio gara che ha visto la sua squadra, nelle ultime due sfide contro Tuttocuoio e Pistoiese, partire in svantaggio. Il mister toscano ha, infatti, chiesto una squadra più corta che sappia difendere meglio rispetto alle due ultime uscite quando i grigi hanno poi dovuto rimontare per ottenere i tre punti.
Il mister ha poi voluto anche togliersi qualche sassolino dalla scarpa per quanto concerne alcune dichiarazioni, fatte ultimamente, sulla fortuna della sua squadra e su una presunta sudditanza degli arbitri nei confronti dei grigi affermando che a parlare sono i risultati e il primo posto in classifica. Imperativo del mister: stare zitti e lavorare. Non fa una piega.
Per quanto riguarda la prevendita, i tagliandi saranno attivi sul sito www.ciaotickets.com e nei punti vendita ciaotickets: l’Oblò, via Genova 128, Spinetta Marengo; Magix Promotion, via dello Scabiolo 2/12, Novi Ligure; Edicola Italia snc,piazza Italia, Acqui Terme; Tabaccheria Gasparini, Ovada, tel. 0143-81623.
Prezzi: settore Ospiti 10 euro più diritti di prevendita.
L’Olbia non aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”. I biglietti del settore Ospiti saranno disponibili fino alle 19 di sabato 22 ottobre.
Olbia-Alessandria sarà arbitrata dal signor Alessandro Prontera della sezione arbitrale di Bologna.