Alla Libreria Fissore arriva Andrea Pinketts

pinketts_optL’Associazione SpazioIdea, in collaborazione con Università del Piemonte Orientale Dipartimento di Giurisprudenza, Circolo Provinciale della Stampa, Officina Città Solidale, organizza per martedì 18 ottobre alle ore 18.30 presso la Libreria Fissore in via Caniggia 20 ad Alessandria un incontro preserale con l’autore Andrea Pinketts.

Vincitore di premi letterari, tra i quali spiccano due edizioni del Mystfest e il premio Scerbanenco, ha alternato la carriera di scrittore a quella di giornalista, conducendo inchieste per riviste. Celebri i suoi reportage per Esquire e Panorama grazie ai quali ha, tra le altre cose, contribuito all’arresto di alcuni camorristi nella cittadina di Cattolica, all’incriminazione della setta dei Bambini di Satana a Bologna e a suggerire il profilo di Luigi Chiatti, detto il “mostro di Foligno”. Da gennaio 2011 è inviato nella quarta edizione del programma Mistero in onda su Italia 1.

L’Associazione SpazioIdea, sempre attenta alla diffusione del confronto culturale sul nostro territorio, vuole con questo concludere gli incontri che l’autore terrà presso la casa di reclusione (la mattina del 18 ottobre è previsto un primo incontro in carcere verso le ore 11.00 con i detenuti iscritti all’Università e alla Scuola media superiore. Il tema sarà quello de “La scrittura e la lettura: incoercibili forme di evasione”) e presso il dipartimento di Giurisprudenza (con inizio alle ore 14-14.30, nell’ambito del corso di Istituzioni di diritto romano tenuto dal professor Pierfrancesco Arces). Nell’incontro l’autore presenterà il suo ultimo libro “La capanna dello zio Rom”, dialogando con gli scrittori alessandrini Danilo Arona e Angelo Marenzana.