La giuria del concorso letterario “Ciò che la nebbia nasconde“, formata da Angelo Marenzana (scrittore), Davide Indalezio (editore) e Silvio Antonellini (bibliotecario) ha scelto i dieci racconti di genere giallo, noir o horror collegati al territorio alessandrino che verranno inclusi nella omonima antologia edita dalle “Edizioni della Goccia”.
Questa verrà presentata in occasione della seconda edizione del festival letterario “Ciò che la nebbia nasconde” sabato 11 febbraio 2017 e accoglierà anche racconti scritti da alcuni tra i più noti giallisti alessandrini. Il concorso e il festival sono promossi dall’Assessorato Beni e Politiche Culturali del Comune di Alessandria e dalla Biblioteca Civica di Alessandria, in collaborazione con il Servizio Biblioteca Costruire Insieme.
Ecco l’elenco dei vincitori in ordine alfabetico:
Franco Bellandi con “Due omicidi per un eroe”;
Emiliano Bottacco con “Scimmie”;
Federico Brajda con “Fumara”;
Pee Gee Daniel con “Il fenomeno e il noumeno”;
Gianluca D’Aquino con “Musiche balcaniche”;
Roberto Masini con “Fuga dai vicoli ciechi”;
Stefano Priarone con “L’ultimo treno”;
Maurizio Roccato con “L’ultima stanza”;
Massimo Tassistro con “Vendetta privata”;
Barbara Zambruno con L’estate che non c’era”.
L’organizzazione del concorso e l’Assessore ai Beni e Politiche Culturali del Comune di Alessandria Vittoria Oneto desiderano esprimere la propria gratitudine a tutti i partecipanti per l’attenzione tributata alla nostra iniziativa così come per l’impegno e la creatività messi in gioco partecipando alla medesima.