Trasferta toscana per i Grigi: ci attende il Tuttocuoio

Braglia Pierodi Roberto Cavallero

 
Il pari arrivato dopo il match contro la Cremonese di lunedì scorso ha consegnato un’Alessandria sicura di sé e comunque ancora ampiamente padrona del girone A del campionato di Legapro.

Contro i lombardi, certo, è stata battaglia aperta e la squadra di casa ha dovuto, forse, soffrire un po’ più del previsto correndo anche un rischio decisamente grosso quando a fine match Vannucchi è stato prodigioso su Belinghieri ma anche i grigi, nel primo tempo, avevano fallito una palla gol clamorosa con Gonzalez.

Insomma, nel complesso un pari che ci sta con la truppa allenata da mister Braglia sempre prima a quota 19 punti con dietro la Viterbese a quota 15.

Prossimo avversario dei grigi sarà, domenica 9 ottobre con fischio di inizio alle 18,30, il Tuttocuoio, compagine toscana di Ponte a Egola, vicino a Pisa, in campionato a quota 9 punti e che in queste prime giornate ha battuto compagini come la Lupa Roma ed è stata in grado di fermare squadre come Viterbese, Carrarese e Prato.

Una squadra che sta vivendo praticamente un sogno dato che, fino a dieci anni fa, militava in Prima Categoria. Poi la scalata, sempre con mister Alvini in panca sostituito poi dall’ex giocatore del Livorno Cristiano Lucarelli, a sua volta esonerato la scorsa primavera. Oggi l’allenatore è Luca Fiasconi.

Sulla carta, certo, questa squadra non dovrebbe certo impensierire i grigi ma, come più volte recitato da mister Braglia, meglio stare con i piedi per terra e “azzerare sempre tutto perché non si è fatto ancora nulla”.

Tuttocuoio e Alessandria si presenteranno con formazioni pressoché al Gonzalez 2completo ma con moduli differenti. Usuale 4-4-2 per i grigi, 4-3-1-2 per i neroverdi toscani.

Per quanto concerne la prevendita, si potranno trovare i ticket on line sul sito www.bookingshow.it e nei consueti punti vendita: Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40, Tabaccheria Malagrino, corso Carlo Marx 44, Alessandria; Soms Oviglio, Grigi Club “Gino Armano”, via XX settembre 30; Amici del calcetto, presso Dopolavoro Solvay, via Genova 117, Spinetta Marengo; Roby Viaggi, presso Centro Commerciale Bennet, strada statale 31, Villanova Monferrato; D Viaggi, piazza della Repubblica 3, Novi Ligure; Agenzia Intralot, via Palestro 22, Acqui Terme.

Prezzi: dieci euro (settore ospiti).
Il giorno della gara non sarà possibile acquistare i biglietti per il Settore Ospiti allo stadio. Per questa partita l’A.C. Tuttocuoio aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”.

I biglietti del settore ospite saranno disponibili fino alle ore 19 di sabato 8 ottobre.

In chiusura un ‘importante notizia sull’evento “Grey Bear Toss”. Sono stati, infatti, venduti 860 peluche con la possibilità di donarli a 10 strutture della provincia che operano a favore dell’infanzia e 11.600 euro da devolvere a Unicef. Anche così vogliamo ricordare Grey Bear Toss, con la soddisfazione per un evento riuscito che ha saputo coniugare energie e impegno, coinvolgendo LegaPro e Unicef che in questa collaborazione e su questa empatia hanno costruito un percorso di lavoro che si pone l’obiettivo di aiutare i bambini meno fortunati.

“Con l’auspicio che questa idea possa essere presto concretamente condivisa a favore di Unicef anche da altre società, Alessandria ci ha messo l’entusiasmo e la determinazione con cui si lavora a un’iniziativa che per l’Italia era una novità assoluta, con la squadra della sua città, coi suoi tifosi e con i tanti appassionati che le si stanno avvicinando coinvolti da un clima mai respirato prima d’ora, con l’insostituibile sostegno di Ascom e dei suoi associati, motori e compagni nella divulgazione di quest’idea, con la professionalità dei media che hanno interpretato e diffuso il messaggio in maniera tempestiva e capillare…e così hanno, anzi, abbiamo vinto tutti” come dichiarato dal comunicato stampa emesso dal club.

“Ringrazio l’Alessandria che, nello spirito della collaborazione tra Unicef Lega Pro, ha messo a disposizione la propria creatività raggiungendo questo importante risultato. La possibilità di aiutare tutti i bambini è la nostra missione e con questa iniziativa li raggiungeremo. È un traguardo importante che segna, ne sono certa, un nuovo sodalizio tra il comitato di Alessandria ed i Grigi” le dichiarazioni di Anna Rinetti, presidente Unicef Alessandria.

Tuttocuoio-Alessandria, sfida valida per l’ottava di andata del campionato di calcio Legapro Girone A, sarà diretta dal signor Fabio Piscopo della sezione arbitrale di Imperia.