Due giornate all’insegna della musica e dello spettacolo, un tripudio di luci ed effetti sonori sbalordiranno il pubblico e lo catapulteranno in un’atmosfera magica, per la prima volta a Fresonara un evento che saprà stupire e coinvolgere emotivamente, allo stesso tempo meravigliare e divertire.
Si terrà sabato 1 e domenica 2 ottobre (sabato alle ore 21- domenica alle ore 18 ed in replica alle 21) presso il teatro comunale e la piazza antistante, la kermesse dal titolo “Il cacciatore di sorrisi”, ispirata all’ultimo libro di poesie di Gerry Melucci, dal titolo omonimo. Si esibiranno artisti di grande rilievo, la scuola di Danza di Peter Larsen di Alessandria che presenterà uno spettacolo di ballo argentino, il Centro Scuola di Danza di Novi ligure Borello presenterà coreografie Hip Hop, a seguire la Cover Band Rock /Blues con i “Just 4° Laughts” i “Nuova Aurora” con le loro canzoni di “inno alla vita”.
Balli sensuali, straordinari effetti visivi e sonori accompagneranno le esibizioni , animazioni digitali, videomapping , atmosfere surreali confezionate da “EstremidilucE”. Non potrà mancare la poesia, con la magistrale interpretazione di Cereda Gian Franco e Brioschi Massimo, la recitazione e il teatro saranno ispirati al filo conduttore della kermesse, il sorriso, o meglio all’immagine di un fantomatico cacciatore, che questa volta è alla ricerca smodata di sorrisi, di gioia, di nuove emozioni.
E saranno proprio le emozioni che nascono dal sorriso, anche bizzarro, insolito, o aperto e sguaiato le protagoniste della mostra fotografica di domenica 2 ottobre , curata da grandi artisti dell’immagine, Barbieri Teresio, Claudio Passeri, Gagliardi Fabio, Destro Vittorio, Fiore Francesco, Di Sergio, Virgilio Giusy. Esporranno le loro creazioni, regalando al pubblico l’intima essenza della loro arte, che questa volta si volge a immortalare la bellezza e l’intimità di personalissimi sorrisi.