Domenica 25 settembre la Croce Verde di Alessandria celebra il 105° anno di attività.
Nella sede di via Boves, alla presenza delle Autorità cittadine verrà inaugurato un Cippo commemorativo in onore dei Militi scomparsi per mantenere vivo il loro ricordo nel cuore e nella mente e il legame indissolubile con l’Associazione e i concittadini.
Nel corso dei 105 anni, dalle prime barelle “a mano”, dalle lettighe trainate dai cavalli, molto è cambiato ma mai lo spirito che muove i Volontari della Croce Verde. Mai è venuto meno il rapporto di fiducia che li lega alla gente per una scelta di civile altruismo e dedizione.
La cerimonia avrà inizio alle 9.45 con il ricevimento degli ospiti e dopo il doveroso omaggio a coloro che ci hanno preceduto, con lo scoprimento del Cippo e la benedizione impartita da mons. Gianni Merlano in rappresentanza del Vescovo di Alessandria.
Alle 11 verranno chiamati a raccolta gli oltre 130 volontari e i 13 dipendenti per consegnare loro gli attestati di benemerenza con le relative medaglie suddivise in tre classi di merito in base all’anzianità di servizio e il numero di interventi effettuati.
In occasione di questo importante anniversario, l’Amministrazione sarà lieta di ringraziare i collaboratori esterni per il prezioso e costante contributo al mantenimento dei vari servizi tecnici e tecnologici indispensabili per la quotidiana operatività.
Il programma:
Ore 9.15 Ricevimento Consorelle
Ore 9.45 Ricevimento Autorità e Ospiti
Ore 10.00 Benedizione Cippo Commemorativo
Ore 11.00 Premiazioni e consegna attestati di Benemerenza.
A seguire momento conviviale.