Sabato 24 settembre presso i locali della Pro Loco “Dal Don” di San Giuliano Nuovo (AL) in via Ghilina n. 13 – la Federazione del Partito Socialista Italiano di Alessandria ha organizzato la FESTA DELL’AVANTI!
Si è deciso di dare un segnale forte e chiaro a tutta la città di Alessandria e all’intera provincia, per dimostrare che i Socialisti ci sono e hanno ancora tanta voglia di sfidare il futuro indipendentemente dall’attuale panorama politico, sono presenti ora più che mai anche attraverso un momento di festa e di confronto.
La festa avrà inizio alle ore 18.30 con l’intervento del Segretario provinciale Gianluca Bruno. Il dibattito che seguirà, dal titolo Alessandria 2017. L’anno della svolta. Idee e progetti per il futuro della Città vedrà gli interventi dell’On. Felice Borgoglio, già Sindaco di Alessandria, dell’On. Pia Locatelli, Presidente Onoraria dell’Internazionale socialista donne, e del Sen. Enrico Buemi, Segretario regionale del PSI. Chiude la serata l’intervento del Segretario cittadino Marcello Capone.
In particolare la discussione che nascerà in occasione del dibattito rappresenta di fatto la prima occasione che hanno i socialisti alessandrini di fronte alla prossima sfida elettorale per la riconquista della città: fare in modo che Alessandria torni ad avere il ruolo che merita e che non sia invece una semplice e dimenticata città di periferia con tutte le problematiche del caso. Cosa si vuole fare, dove si vuole andare, e quali obiettivi ci poniamo per i prossimi 5 anni. Cosa vogliamo lasciare di concreto alle future generazioni? Di fatto è una sorta di vera e propria apertura della campagna elettorale.
Al termine seguirà la cena presso il ristorante e dalle ore 21.30 musica e ballo.