Le performance agonistiche dell’ASD Pattinaggio Artistico Aurora, storica società del territorio, proseguono con un’escalation di vittorie e di conferme per atleti e allenatori.
La ripresa della stagione di gare, conclusasi con le competizioni di luglio, ha visto gli atleti aurorini alle prese con il Campionato Nazionale ACSI 11° Memorial “R. Gentilini”, specialità Solo Dance e Artistico, di Riccione.
Dieci giorni di gare dove gli atleti dell’ASD Pattinaggio Artistico Aurora hanno convalidato nuovamente la loro posizione agonistica, che li vede come una delle eccellenze sportive del nostro territorio, aggiudicandosi molte medaglie e, nella specialità Solo Dance, con grande soddisfazione per la Società, l’argento nella classifica delle società in gara.
Le prime giornate di gara hanno riguardato proprio la specialità Solo Dance dove, partendo dai più giovani, nella Categoria Pulcini A, Giulia Carrer ha ottenuto il Titolo di Campionessa Nazionale.
Titolo di Campionessa Nazionale nella Categoria Juniores anche a Virginia Persi, convocata di recente nella squadra Nazionale.
Medaglia di Bronzo, nella Categoria Allievi per Camilla Grasso e ottime prove nella Categoria Esordienti per Greta D’eboli, 5° Piazzamento, e per Camilla Baccaglini e Valentina Vasta.
Anche le piccole coppie dell’Aurora hanno gareggiato ottenendo, nella Categoria Giovanissini, l’Argento per la Coppia Danza Giulia Carrer – Filippo Bianchi, e il Bronzo, nella Categoria Esordienti Regionali, per La Coppia Danza Greta D’eboli – Mattia Ciffolillo.
Anche nelle gare di Artistico gli atleti dell’ASD Pattinaggio Artistico Aurora hanno regalato alla Società, ed al territorio che rappresentano, grandi emozioni, per l’altissimo livello artistico e tecnico delle performance e per il numero di medaglie conquistate.
Nella categoria Pulcini B Classic, le piccole dell’Aurora, 6° posto per Maria Luisa Gabriele e ottima prova anche per Sabrina Ghiaroni, mentre nei Principianti A Excellent, podio mancato di un ‘soffio’ per Camilla Baccaglini, arrivata al 4° posto, e a seguire Noemi Scalzo, 5° posto e Giulia Carturan 9°.
Argento meritatissimo per Ginevra Ferrari, nella categoria Primi Passi Classic 2009, per Filippo Bianchi nella categoria Pulcini A Excellent M. Nella categoria Principianti A Classic M, argento anche a Carlo Alberto Gabriele, mentre nella categoria Principianti A Classic F, medaglia di bronzo per Gaia Cara e ottima prova per La Barbera Marianna.
Ancora buone prove per le piccole atlete, Vittoria Greco e Rebecca Carboni, nella categoria Pulcini A Classic, Sonia Ferrari nella categoria Principianti B Excellent e Greta Guaraldo nella categoria Ragazzi Excellent.
Un 5° posto per Giulia Carrer, nella Primavera ACSI gruppo 1, 5° piazzamento per Noemi Bertolini, nella categoria Primi Passi Excellent 2009, e ottima prestazione per la piccola Nicole Ravera, Primi Passi Excellent 2009 e per Marta Zunino nella categoria Pulcini B Excellent.
Greta D’eboli ha conquistato la medaglia di bronzo per la categoria Primavera ACSI Gr.2 , 4° posto, podio sfiorato, da Federica Bagnasco, e 6° posto per Alice Romano, entrambe nella categoria Fantastic Gr. 3
Bella performance per una veterana dell’Aurora, Carolina Torre, nella cat. Juniores ACSI gr. 4
Altro bronzo aurorino con Serena Ghiaroni, ottimo 5° posto per Veronica Piana, nella categoria Primavera ACSI Gr.3 e, con un’ottima prestazione, 5° posto per Valentina Vasta nella categoria Fantastic Gr.2
Entusiaste le dichiarazioni di atleti e genitori nei confronti dei cinque Allenatori federali Matteo Marinello, Francesca Rivara, Sara Quijano, Camilla Persi e Samantha Minetto, che allenano al Pattinodromo di Pozzolo Formigaro, sede operativa della società e che con cura e dedizione hanno seguito i ragazzi nella preparazione della competizione, con un’attenzione particolare a comprendere le potenzialità e le difficoltà di ogni atleta, cercando di personalizzare l’insegnamento sulle individualità di ognuno di loro.
Gli Allenatori Francesca Rivara, Matteo Marinello, Diana Quijano, Camilla Persi e Samantha Minetto, da parte loro, si sono detti orgogliosi dei risultati raggiunti e della costanza con cui gli atleti dell’Aurora, impegnati costantemente in continue competizioni, affrontano le difficoltà di una disciplina sportiva che mette in gioco, non solo la capacità tecnica, ma anche la gestione delle proprie emozioni e della fatica, bagaglio di esperienza insostituibile nel percorso della vita.