La Chiesa di Alessandria per i terremotati: domenica una colletta in tutte le parrocchie

TerremotoAnche la diocesi di Alessandria, in concomitanza con il 26° Congresso Eucaristico Nazionale, parteciperà domenica 18 settembre alla colletta nazionale indetta dalla Cei a favore dei terremotati del Centro Italia.

In tutte le parrocchie saranno attivate diverse collette il cui ricavato sarà donato alla Caritas diocesana, che ha attivato un conto che sarà possibile utilizzare anche in maniera privata.

Questi i dati per le donazioni: Iban IT19F0558410400000000000797 intestato a: Diocesi Alessandria Servizio Caritas Banca BPM Agenzia Piazza della Libertà, 2022 15121 Alessandria. Causale “Terremoto Centro Italia”.

«Abbiamo deciso di aderire alla colletta nazionale indetta dalla Cei, come segno concreto di comunione e di vicinanza della Chiesa di Alessandria a quanti sono stati colpiti da questa tragedia» spiega monsignor Guido Gallese, vescovo di Alessandria.

Gian Paolo Mortara, direttore della Caritas diocesana, ricorda che la segreteria di via Orfanelle 25 ad Alessandria è a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, per chi volesse portare direttamente le offerte e per chi volesse aiutare come operatore la Caritas.