Sarà il Teatro della Parrocchia Santa Maria della Sanità al quartiere Orti di Alessandria (via Rettoria, 25) ad ospitare, sabato 17 settembre, l’opera musicale “Giulietta&Romeo – Amore e Odio a Verona” portata in scena dai giovani talenti del gruppo “Il Quadrifoglio” di Ovada, sotto la direzione artistica di Giorgio Ratto e la regia di Silvia Re.
Sul palco si alterneranno in una trentina tra cantanti, comparse e ballerini per quella che saranno la diciassettesima rappresentazione nell’ambito di un tour che sta toccando tanti paesi e città piemontesi e liguri, e che sta riscuotendo davvero tanto successo.
L’avventura è iniziata lo scorso 11 settembre 2015 proprio ad Ovada (replica il giorno dopo) dove quasi mille persone hanno assistito allo spettacolo rendendo il giusto omaggio al lavoro di un anno (tanto sono durate le prove e le attività per allestire scenografie, luci, audio e per preparare i costumi).
Se a casa propria era pensabile avere un riscontro positivo, sicuramente ancor più valore hanno avuto le critiche favorevoli ottenute in teatri come il “Giacometti” di Novi Ligure o il “Verdi” di Genova. Ora lo spettacolo fa tappa nel capoluogo, occasione da non perdere per tutti gli amanti del genere.
I ragazzi cantano per più di due ore, rigorosamente dal vivo, raccontando con grande intensità l’infelice storia dei due amanti veronesi e, come sempre, il finale è di un’intensità tale da lasciare tutti senza fiato.
Le musiche dell’opera sono state composte da Riccardo Cocciante mentre i testi sono di Pasquale Panella.
E’ possibile acquistare i biglietti in questi giorni presso la Parrocchia Santa Maria della Sanità oppure direttamente al botteghino del teatro la sera dello spettacolo.
Il costo del biglietto è di 10 euro. Inizio alle ore 21. Per informazioni: 348 1391313 / 392 2551840.