Grigi inarrestabili: sconfitto anche l’Arezzo, viaggiamo a punteggio pieno!

Gonzalez Bocalondi Roberto Cavallero

 
E sono quattro su quattro. L’Alessandria batte in casa l’Arezzo di misura, match valido per la quarta di andata del campionato di Legapro, e si conferma capolista del girone A con punteggio pieno.

Una vittoria importante, soprattutto perché arrivata contro un avversario decisamente ostico e che, nel corso del primo tempo del match, ha fatto correre alcuni brividi alla retroguardia piemontese.

Mister Braglia fa turnover, come peraltro intuibile dopo il match ravvicinato in quel di Lucca.

In campo, con il consolidato 4-4-2, ci sono Vannucchi fra i pali, in difesa Sosa e Barlocco sulle fasce, al centro Piccolo e Gozzi, a centrocampo Sestu, schierato dal primo minuto data l’indisponibilità di Marras, e Branca ai lati, al centro Cazzola e Nicco. In attacco spazio a Fischnaller, che sarà autore del gol vittoria, e Marconi.

Modulo similare anche per i toscani allenati da mister Sottili con in avanti il duo Moscardelli-Grossi.

I primi 20’ di partita non offrono spunti degni di nota e per vedere un primo pericolo, corso dall’Alessandria, bisogna arrivare al 20’ con un batti e ribatti in area grigia e palla, alla fine, spazzata via dalla difesa.

Al 26’, sponda Arezzo, preciso cross per Arcidiacono ma il numero 25 amaranto manca l’aggancio decisivo a pochi passi da Vannucchi.

Un minuto dopo ci prova Foglia da fuori area, palla di poco a lato.

Alla mezz’ora forse la vera grandissima occasione per l’Arezzo di portarsi in vantaggio: VannucchiMoscardelli, servito benissimo da centrocampo da Arcidiacono, si ritrova a tu per tu con Vannucchi ma il portiere grigio è grandioso nel deviare la sfera in angolo.

Al 37’ Arcidiacono riceve palla e calcia da buona posizione, Vannucchi riesce a respingere, Moscardelli prova a raccogliere la respinta ma commette fallo sul portiere grigio.

Il primo tempo non fa registrare ulteriori episodi e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa stessi 22 in campo ed è un Alessandria più grintosa quella che si ammira già dai primi minuti.

Al 3’ Barlocco calcia al volo da fuori area, la conclusione è sul fondo.

Al 6’ prima sostituzione per i grigi, esce Sestu, entra Iocolano mentre al 13’, sempre sponda grigia, Branca esce a favore di Gonzalez.

E sarà un ingresso che accenderà la luce in casa grigia dato che al 19’ proprio FischGonzalez opera una bella ripartenza sulla fascia destra, si ritrova praticamente a tu per tu con il portiere Benassi, serve l’accorrente Fischnaller che non può fare altro che insaccare in rete nel più facile dei modi.

Nelle file dei grigi Marconi esce a favore di Bocalon e proprio la punta veneta, al 28’, su lancio di Fischnaller, calcia al volo da posizione ravvicinata ma è bravo Benassi a deviare in angolo.

Nel finale da segnalare ancora, per i grigi, un bel colpo di testa di Bocalon, servito benissimo da Iocolano, e palla alta sopra la traversa (44’) e poi ancora Bocalon sugli scudi, un minuto dopo, su assist di Gonzalez, con un bel tiro ma che finisce sull’esterno della rete.

Dopo 4’ di recupero l’arbitro Giua di Olbia dice che può bastare così.

L’Alessandria sale dunque a quota 12 punti, sola in vetta alla classifica. Dietro, a -2, c’è la Cremonese, poi il Livorno a 9, Arezzo e Renate a 7.

Iocolano 3Meglio di così il campionato dei grigi non poteva iniziare, anche se negli ultimi due match qualche sofferenza in più c’è stata. Il robusto turnover effettuato da Braglia ha, comunque, pagato regalando una squadra, soprattutto nella ripresa, tonica con gli ingressi, azzeccati, di Iocolano e Gonzalez. Quest’ultimo, in particolare, sempre più uomo della provvidenza, un innesto in rosa che si sta rivelando davvero vincente.

Domenica 18 settembre i grigi sfideranno, fuori casa, il Piacenza, compagine al momento a quota 6 punti assieme a Giana Erminio e Viterbese.

 

 

Alessandria 1 – Arezzo 0

 

Alessandria: Vannucchi, Sosa, Piccolo, Gozzi, Barlocco, Sestu (dal 6’ st Iocolano), Cazzola, Nicco, Branca (dal 13’ st Gonzalez), Fischnaller, Marconi (dal 22’ st Bocalon). A disposizione: La Gorga, Celjiak, Manfrin, Mezavilla, Cottarelli, Iocolano, Fissore, Gonzalez, Bocalon. All.: sig. Piero Braglia.

Arezzo: Benassi, Sabatino, Milesi, Foglia, Moscardelli, Grossi (dal 33’ st De Feudis), Luciani, Yamga, Sirri, Rosseti (dal 22′ st Polidori), Arcidiacono (dal 29′ st Erpen). A disposizione: Borra, Muscat, Solini, Masciangelo, Corradi, Erpen, De Feudis, Demba Pepe, D’Ursi, Polidori, Ba, Bearzotti. All.: sig. Stefano Sottili.

Arbitro: sig. Giua da Olbia.

Reti: 19’ st Fischnaller.

Ammoniti: Luciani (Ar), Rosseti (Ar), Nicco (Al).

Calci d’angolo: 6-6.

Recupero: 0+4.