Il presidente della Camera di Commercio di Alessandria, Gian Paolo Coscia pone in evidenza i successi conseguiti dai produttori alessandrini in occasione del Salone Nazionale “Douja d’Or” 2016.
“Apprendiamo con orgoglio che sono ben 10 le aziende della provincia di Alessandria che hanno ottenuto un riconoscimento al prestigioso Concorso Nazionale per vini DOC e DOCG. Il nostro territorio continua ad esprimere prodotti di alta qualità ed un patrimonio costituito da una notevole varietà di denominazioni, peculiarità di ben poche altre aree geografiche. Voglio pertanto rivolgere i più vivi complimenti ai nostri viticoltori che hanno saputo farsi onore anche fuori dai confini provinciali e, per di più, ad un concorso enologico che ha carattere di rassegna nazionale.
È però anche l’occasione giusta per sottolineare il fatto che tutte le aziende premiate sono risultate tra i vincitori del nostro concorso enologico PREMIO MARENGO DOC giunto quest’anno alla 42^ edizione. Si tratta perciò di un riconoscimento che viene tributato alla vitivinicoltura alessandrina nel suo complesso e che personalmente, come esponente del mondo dell’agricoltura, non posso che rimarcare con grande soddisfazione”.
Le aziende alessandrine saranno premiate nel corso della rassegna astigiana.