Ed è subito sfida al vertice. Oggi alle 18,30 al “Moccagatta” l’Alessandria riceverà l’Arezzo, compagine che stanzia a due punti dai grigi, attualmente primi da soli a quota nove.
Un primato arrivato dopo la vittoria, decisamente sofferta, fuori casa con la Lucchese di domenica scorsa. Uno 0-1 figlio di una prestazione che non ha convinto molto mister Braglia, ma che ha fatto vedere una squadra capace di stare unita e soffrire sino alla fine (nel finale i grigi avrebbero pure potuto raddoppiare con Iocolano).
Adesso l’Arezzo nel match valido per il quarto turno di andata della Legapro Girone A, la prima sfida infrasettimanale per i piemontesi.
Insomma, al momento l’Alessandria vola, anche se pochi giorni fa non si è vista la stessa autorità mostrata in casa con il Livorno nel match del 4 settembre. Ma comunque l’Orso Grigio è la in alto.
In vista del match contro la compagine allenata da mister Sottili, reduce dalla vittoria per 2-1 nel derby contro il Siena, la truppa grigia, che questo lunedì ha ripreso gli allenamenti al centro sportivo Michelin di Spinetta Marengo, dovrebbe essere pressoché tutta al completo per un modulo, il 4-4-2, che dovrebbe essere riconfermato da mister Braglia.
Contro gli amaranto toscani possibile spazio, quindi, turnover permettendo, a Vannucchi fra i pali, in difesa Celjak e Manfrin ai lati con Gozzi e Piccolo al centro, a centrocampo Sestu (preferito a Marras, che ha problemi alla caviglia destra) e Iocolano sulle fasce, al centro Cazzola e Mezavilla mentre in avanti toccherà al duo Gonzalez-Bocalon.
Per quanto concerne i biglietti, la prevendita è già attiva da venerdì scorso, 9 settembre, con i tagliandi che sono disponibili sul sito www.bookingshow.it e nei punti vendita autorizzati: ad Alessandria tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, e tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25; ad Oviglio Soms Oviglio, Grigi Club “Gino Armano”, via XX settembre 30; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, al Centro Commerciale Bennet, strada statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3; ad Acqui Terme da Agenzia Intralot, via Palestro 22.
La prevendita ai botteghini dello stadio “Moccagatta” avrà luogo mercoledì 14 settembre dalle ore 15,30 al termine del primo tempo. Intanto si è chiusa, a quota 1.414, la campagna abbonamenti.
Anche per questa partita, l’Alessandria Calcio aderisce all’iniziativa “Invita due amici allo stadio”.
Alessandria – Arezzo sarà arbitrata dal signor Antonio Giua della sezione arbitrale di Olbia.