Dopo la pausa estiva torna Vinile Alessandria – Mostra del disco dell’usato e da collezione, appuntamento atteso non solo dagli esperti che arrivano da tutto il Nord Italia per cercare novità e rarità, ma anche da curiosi e da appassionati di musica.
La mostra del disco dell’usato e da collezione si svolgerà domenica 28 agosto nel Foyer del Teatro Comunale di Alessandria dalle ore 10,00 alle ore 19,00 organizzata da Segnali 2006 di Salvatore Coluccio e Riccardo Scannapieco, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Alessandria. Ingresso Gratuito.
«L’obiettivo di “Vinile Alessandria” – spiegano gli organizzatori – è quello di dar vita a un momento di aggregazione culturale attorno alla figura del vinile, oggetto di culto musicale, che ha formato generazioni. La manifestazione ha raggiunto una notorietà nazionale entrando nel calendario delle fiere del disco italiane promuovendo il nome della città di Alessandria».
Vinile Alessandria ospiterà 25 espositori provenienti da tutto il Nord Italia. Tutti gli appassionati e curiosi di musica potranno scambiare rarità, vinili, CD e DVD da collezione, gadget, libri e riviste legate al mondo della musica.
Per aiutare le popolazioni delle zone colpite dal sisma del Centro Italia la manifestazione organizza la vendita del disco “Primavera Beat 2007 / 2009” per 10 euro la copia. L’intero ricavato verrà versato sul conto corrente della Croce Rossa Italiana (Iban: IT40F0623003204000030631681; causale: “Terremoto Centro Italia”).