Grigi, ora si fa sul serio: a Piacenza per una partenza sprint!

Grigi goaldi Roberto Cavallero

 

Ormai ci siamo. Domenica, fischio di inizio da parte del signor Vincenzo Fiorini della sezione arbitrale di Frosinone alle 18,30, l’Alessandria inizierà ufficialmente la nuova stagione di Legapro, 2016-2017, affrontando fuori casa, allo stadio “Garilli”, la Pro Piacenza.

Sulla carta i piemontesi hanno costruito una rosa decisamente competitiva visto anche, ultima new entry in ordine di tempo del mercato estivo, l’arrivo di Alessio Sestu, esterno destro offensivo classe ’83 con alle spalle un curriculum davvero notevole con militanze in serie A e B (Reggina, Vicenza, Bari, Siena, Chievo e Sampdoria). Insomma un Over di qualità a completare un organico che può, e deve, giustamente pensare in grande.

Giovedì la truppa grigia, nell’ultima amichevole precampionato, ha battuto per 7-0 il Castellazzo al centro sportivo Michelin di Spinetta Marengo.

Mister Isetto, che sostituisce Braglia momentaneamente in panchina, ha schieratoGonzales Bocalon nel primo tempo Vannucchi tra i pali, Celjak, Piccolo, Sosa e Barlocco in difesa, Sestu, Mezavilla, Nicco e Iocolano a centrocampo e la coppia Gonzalez-Bocalon in attacco. Primo tempo chiuso sul 2-0 con le reti di Bocalon e Iocolano.

Nella ripresa squadra rivoluzionata, in campo La Gorga in porta, Manfrin, Fissore, Gozzi e Cottarelli in difesa, Aramini, Branca, Cazzola, Marras a centrocampo, Marconi e Fischnaller in attacco. Altre cinque reti messe a segno, quattro di Marconi e una di Marras.

Unico neo la botta ricevuta da Cazzola, costretto a lasciare il campo anzitempo. Pare, comunque, che per il centrocampista non sia niente di grave.

Rosa, dunque, praticamente tutta a disposizione per il match di domenica con il vice allenatore Isetto che siederà ancora in panchina a causa dell’espulsione di mister Piero Braglia, rimediata la scorsa stagione a Lecce.

Per quanto concerne i biglietti, sono a disposizione in prevendita sul sito TicketOne e nei punti vendita TicketOne: ad Alessandria allo Smoke Alessandria di piazzale Curiel e ad Acqui Terme da Intralot, in via Palestro. La prevendita terminerà sabato alle 19.

Da sottolineare il cambio di programma nella prevendita. Su disposizione della Questura di Piacenza, la società emiliana ha comunicato di aver sospeso l’iniziativa “Porta due amici allo Stadio”. I residenti in provincia di Alessandria intenzionati a seguire i grigi dovranno quindi avere la Supporter Card/Tessera del Tifoso.

Per seguire il match, sono stati messi a disposizione anche uno o più pullman da parte di Orgoglio Grigio. Ritrovo domenica alle 16,30 in piazza Perosi, partenza fissata alle 16,45. Per prenotarsi è possibile chiamare il 338/9065045 o recarsi nel negozio l’Amico Fruttaio in piazza Marconi 26.

In chiusura una notizia di mercato. Il difensore, classe ’95, Giuseppe Picone è stato ceduto alla Paganese. In partenza dovrebbe esserci anche Leonardo Terigi, probabile destinazione il Siena, ma l’operazione pare debba essere ancora perfezionata.