Grigi già ‘in palla’: Entella ko al Mocca

Mezavilla goaldi Roberto Cavallero

 
Vittoria di misura per l’Alessandria nell’amichevole interna contro la compagine di serie B della Virtus Entella. Ai grigi è bastato il gol, messo a segno al 28’ del primo tempo, di Mezavilla, servito benissimo da un preciso cross di Gonzalez.

Liguri mai veramente pericolosi sotto la porta difesa da Vannucchi.

Squadre in campo con moduli differenti. 4-4-2 per quanto concerne i padroni di casa con Vannucchi fra i pali, difesa formata da Celjak, Sosa, Piccolo, Barlocco, a centrocampo Iocolano, Cazzola, Mezavilla e Marras, in avanti il duo Bocalon-Gonzalez.

La compagine di Chiavari risponde con un 4-3-1-2 con Iacobucci in porta, Keita, Pellizzer, Benedetti e Iacoponi in difesa, centrocampo formato da Moscati, Troiano, Gerli, in avanti Diaw a supporto della coppia Moreo-Masucci.

Partenza migliore per i padroni di casa che già al quinto si rendono pericolosi con una bella punizione di Iocolano, ribattuta dalla difesa.

Al 6’ bella incursione dalla sinistra di Barlocco, cross per l’accorrente Marras che però strozza troppo il tiro e la sfera è facile preda di Iacobucci.

Al 20’, sugli sviluppi di un angolo, Iocolano tira a botta sicura ma Iacobucci Iocolano Brancablocca.

Al 28’ passano i grigi. Su calcio d’angolo, la palla è respinta male dalla difesa amaranto dei liguri, sopraggiunge Gonzalez che crossa in area, la palla arriva a Mezavilla che trafigge Iacobucci.

Alla mezz’ora prima occasione degna di nota per gli avversari con la punizione di Troiano, ribattuta dalla difesa grigia.

Al 36’ sale in cattedra Bocalon che tira da fuori area ma Iacobucci non si fa sorprendere.

Al 37’, sponda Entella, bel colpo di testa di Diaw e palla poco fuori.

Il primo tempo non fa registrare altri episodi.

Nella ripresa cominciano i cambi. Nei grigi Barlocco esce a favore di Manfrin mentre l’Entella fa uscire il portiere Iacobucci a favore del collega Paroni.

Al 9’ ci prova Masucci per l’Entella ma il colpo di testa del numero 26 amaranto è fuori.

Lo stesso Masucci ancora protagonista pochi minuti dopo, e sempre di testa, su corner in area avversaria ma anche stavolta la sua conclusione non impensierisce Vannucchi.
Continuano i cambi con la compagine ligure che fa entrare Baraye e Mota per Keita e Moreo.

Al 18’ Bocalon stacca di testa in area avversaria ma la sfera è alta.
Sono poi ben cinque i cambi che effettua mister Braglia per l’Alessandria. Mezavilla, Piccolo, Iocolano, Bocalon e Cazzola escono a favore di Nicco, Marconi, Fischnaller, Branca e Gozzi, il tutto al 26’.

Alla mezz’ora Marras si segnala per una gran discesa sulla fascia destra ma per un cross decisamente da dimenticare.

Alessandria EntellaVerso la fine del match, 35’ st, mister Breda fa entrare, per l’Entella, Belli per Iacoponi mentre Cutolo e Di Paola entrano al posto di Gerli e Masucci. Nei grigi Gonzalez lascia spazio a Fissore (41’ st).

Al 40’ l’ultimo episodio da segnalare è per l’Alessandria con il bel colpo di testa di Marconi che, da distanza ravvicinata, per poco non batte Paroni.

Finisce 1-0 al triplice fischio del signor De Angelis di Abbiategrasso.

Dalla prossima settimana per l’Alessandria si inizia sul serio con la trasferta, domenica 28 agosto, contro la Pro Piacenza per la prima giornata di campionato Legapro 2016-2017.

 
Alessandria 1 – Virtus Entella 0

 

Alessandria: Vannucchi, Celjak, Cazzola (26’ st Gozzi), Mezavilla (26’ st Nicco), Iocolano (26’ st Branca), Piccolo (26’ st Marconi), Marras, Gonzalez (dal 41’ st Fissore), Sosa, Barlocco (1’ st Manfrin), Bocalon (26’ st Fischnaller). A disposizione: La Gorga, Manfrin, Cottarelli, Nicco, Marconi, Fischnaller, Fissore, Gozzi, Branca. All.: sig. Piero Braglia.

Virtus Entella: Iacobucci (1’ st Paroni), Keita (18’ st Baraye), Gerli (35’ st Di Paola), Troiano, Benedetti, Pellizzer, Iacoponi (35’ Belli), Diaw, Moreo (18’ st Mota), Masucci (dal 35’ st Cutolo), Moscati. A disposizione: Paroni, Belli, Costa Pereira, Cutolo, Palermo, Tremolada, Di Paola, Sini, Mota Carvalho, Baraye. All.: sig. Roberto Breda.

Arbitro: sig. De Angelis da Abbiategrasso.

Reti: 28’ pt Mezavilla.

Ammoniti: Pellizzer (V).

Calci d’angolo: 7-3.

Recupero: 0+0.