Teatrando sotto le stelle è l’appuntamento a teatro patrocinato dal Comune di Acqui Terme e a cura del Teatro Tascabile.
Due serate al Teatro Romano di via Scatilazzi in Acqui Terme, martedì 23 e 30 agosto alle ore 21.30, in cui il Teatro Tascabile proporrà agli spettatori di esplorare il passato e il presente attraverso la commedia brillante e la narrazione teatrale.
Nella prima serata, il 23 agosto, la commedia brillante “Tutta colpa delle circostanze” offre uno spaccato della società dei nostri giorni con leggerezza e allegria e spunti di riflessione su ruoli ed identità assegnati in funzione del mantenimento di un sistema e non in base ai desideri, alla percezione e ai bisogni della persona; il 30 agosto, lo spettacolo “Dove sono andati tutti i fiori?” è una rilettura della Grande Guerra attraverso scene, suoni e canti coinvolgendo lo spettatore nelle vicende dell’epoca.
In scena Ada Cavino, Lella Vairo, Enzo Bensi, Massimo Novelli, Maurizio Novelli; musiche di e con Guido Astori; tecnico audio, luci e fotografia Gianni Manfrotto. Ingresso libero, parte del ricavato sarà devoluto ad “A.V. Aiutiamoci a vivere” ONLUS di Acqui Terme.