Addio e grazie a Beppe Manfredi, uomo gentile e tenace

Manfredi Beppedi Titti Palazzetti*

 

 

La scomparsa di Beppe Manfredi, Presidente dell’Afeva e della Consulta dello Sport di Casale monferrato ci addolora profondamente.
Il suo sorriso gentile, la sua disponibilità a collaborare sempre in modo costruttivo, la sua saggezza ed il suo tratto discreto, ci facevano dimenticare la lotta che tenacemente sosteneva contro il male che lo affliggeva.

E’ stato per tutti noi un esempio di coraggio e di amore per la vita e per la sua città.
Ricordo la semplicità con cui portava pubblicamente la sua testimonianza personale, spinto dalla volonta di sensibilizzare e responsabilizzare tutti nella lotta all amianto, al terribile killer che se lo stava potando via.

Ricordo anche l’abnegazione con cui si sottoponeva alle cure senza mai lamentarsi, ma con la forza d’animo di chi condivide con tanti amici, familiari, cittadini casalesi una sorte ingiusta e sempre in agguato.
Caro Beppe ci mancherà il tuo sorriso mite, la tua saggezza, il conforto, lo sprone che sapevi infonderci senza ricorrere a discorsi retorici o polemici ma semplicemente con il sostegno dalla tua amicizia attenta e sincera.
Non ti dimenticheremo mai, anche nel tuo nome continueremo nel nostro impegno per bonificare dall amianto la nostra citta, per lottare contro il mesotelioma sostenendo cura e ricerca. Grazie Beppe.

 

* sindaco di Casale Monferrato, insieme alla Giunta