Lu Monferrato, martedì 9 luglio: si parte. Sei serate di festa, organizzate dalla Pro Loco Luese e dai ristoranti luesi, a partire da martedì 9 fino giovedì 25, con “Festa d’Agosto”.
Un programma intenso, quello che animerà il paese in questo mese d’agosto, dove tutti potranno trovare uno spazio in cui rilassarsi ascoltando musica e mangiando piatti preparati dai ristoratori luesi.
Si inizia dunque martedì 9, alle 19.30, con il primo appuntamento targato La Taverna del Torchio, con la piazza che sarà animata dal gruppo musicale The Witch Sister.
Si prosegue giovedì 11, sempre a partire dalle 19.30, con la proposta culinaria del Ristorante Orazio; animazione musicale affidata ai B.Tree.
La settimana successiva ad alternarsi ai fornelli ci saranno Il Ristoro di Lu e Palazzo Paleologi, rispettivamente martedì 16 e giovedì 18. Ad allietare la prima serata ci sarà Daniele Mariotti.
Martedì 23 sarà il turno della Pro Loco Luese, che proporrà per cena un menù classico luese. Dalle 20.30 invece sarà possibile assistere al concerto dei Tuc Luk.
Ultima serata, giovedì 25, affidata alla Pizzeria Ristorante La Trinità e allo show dei Round About.
Non mancherà vino dei produttori locali e cocktail, preparati sempre dalla Pro Loco Luese per tutte sei le serate. L’iniziativa è fortemente voluta e promossa dalla Pro Loco Luese e da i ristoratori luesi e fa parte del calendario eventi dell’ente turistico che si protrarrà per tutta l’estate.