“Non posso condividere l’ottimismo con il quale l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte Saitta ha sminuito le problematiche connesse alla trasformazione della Clinica S. Anna di Casale Monferrato in struttura psichiatrica. Non posso condividerlo perché quando una comunità si muove e raccoglie oltre 7mila firme contro una decisione politica bisognerebbe rispettare il volere popolare”.
A sostenerlo il consigliere regionale di Forza Italia, Massimo Berutti, che ha discusso una interrogazione in merito a Palazzo Lascaris.
“Ringrazio l’impegno dell’ex sindaco Demezzi – conclude Berutti – per essersi adoperato con tutti i mezzi a nostra disposizione per venire incontro alle istanze dei cittadini e che il centrosinistra alla guida del Piemonte non tiene da anni in alcun conto. Resta fermo il nostro impegno affinché la promessa di Saitta che non venga diminuita l’attività precedentemente svolta dalla casa di cura non abbia dei vuoti in termini di servizi nel momento della trasformazione della destinazione d’uso dei locali”.