Grigi, oggi tutti a Bardonecchia: aspettando Gonzalez!

Curva Norddi Roberto Cavallero

 
Oggi è il grande giorno. Pur con qualche perplessità metereologica, ‘tutti a Bardonecchia‘ è lo slogan che rimbalza da giorni tra i tifosi grigi, che arriveranno numerosi alla presentazione ufficiale della rosa 2016-2017 dell’Alessandria Calcio.

Una rosa, al momento, non ancora del tutto completa anche se un nome, decisamente a sorpresa, potrebbe far capolino improvvisamente in grigio per la gioia di tutti i supporters.

Si tratta di Pablo Andres Gonzalez, punta del Novara che con gli azzurri piemontesi ha un contratto fino al prossimo giugno e con i quali ha già disputato ben quattro stagioni consecutive, 2012-2016, più altre due nel periodo 2009-2011.

Secondo le ultime voci di corridoio, sempre più insistenti nelle ultime ore, pare che il Gonzalezgiocatore (un passato con le maglie di Racing Avellaneda, Locarno e in Italia Siena e Palermo) sia intenzionato a restare al Nord. Ma non più con i gaudenziani e allora si sono fatti sotto alcuni club: Parma, Cremonese, Bari e, così sembrerebbe, anche l’Alessandria.

Il ds dei grigi, Magalini, avrebbe in serbo per l’attaccante argentino un quadriennale, fino al 2020: arriveranno news già nelle prossime ore?

Quello che, al momento, è certo è che la rosa grigia necessita ancora di innesti, una punta ed un esterno almeno. Potrebbero essere due Over, secondo le ultime indiscrezioni, ma nulla è davvero al momento da escludere.

Intanto sono stati resi noti gli accoppiamenti per le gare del primo turno di Tim Cup, in programma il 31 luglio.
Alla competizione prendono parte anche ventisette squadre di Lega Pro e nove di serie D.

I grigi, domenica 31 luglio, se la vedranno al “Moccagatta” con il Teramo, reduce da un cambio in panchina con la guida tecnica affidata a Lamberto Zauli. La vincente, domenica 7 agosto, sfiderà al secondo turno il Perugia.
Oltre al match dei grigi, gli altri incontri del primo turno di Tim Cup saranno: Reggiana – FeralpiSalò, Cremonese – Fermana, Como – Montecatini, Padova – Seregno, Foggia – Pontedera, Lecce – Altovicentino, Maceratese-Campodarsego, Casertana – Tuttocuoio, Carrarese – Arezzo, Pordenone – Grosseto, Bassano Virtus – Fidelis Andria, Robur Siena – Messina, Cosenza – Frattese, Modena – Francavilla, Ancona – Südtirol-Alto Adige, Livorno – Juve Stabia, Matera – Caronnese.

Infine si è rinnovata anche per la stagione 2016-2017 la partnership tra Ascom-Confcommercio della provincia di Alessandria e l’Alessandria Calcio che arriva così al terzo anno di collaborazione.
Un legame fatto di tanti progetti: dall’Alessandria Village, all’AscoMvp, per la promozione delle eccellenze alessandrine e del territorio intero scommettendo, ancora una volta, sui colori “grigi”.

“Una sinergia che vuole rinnovarsi sempre di più nelle idee, nei programmi e nei linguaggi, forte di risultati e riscontri che hanno coinvolto pubblico e attenzione, in giro per l’Italia. Siamo assolutamente convinti che una squadra e una società debbano rappresentare una città e il suo territorio, le sue eccellenze e il territorio, contribuendo a generare entusiasmo, partecipazione, consenso e iniziativa, coinvolgendo anche le forze economiche e commerciali come confermato dalle felici e riuscitissime esperienze di Alessandria Village e AscomMVP. Il calcio e lo sport come veicolo di promozione nel segno di una collaborazione s cui ASCOM e Grigi puntano per dare ancor più slancio e visibilità ad Alessandria e la sua provincia” il commento del numero uno dell’Alessandria, Luca Di Masi.

“Dopo questi due anni in cui siamo stati accanto ai Grigi” il commento di Vittorio Ferrari, Presidente Ascom “siamo sempre più convinti che lo sport possa essere un grande ambasciatore delle eccellenze del territorio. Un veicolo importante per la promozione dell’immagine della nostra città, perché parla un linguaggio universale, fatto di emozioni forti, che raggiunge una platea molto vasta di interlocutori: veicolare una immagine positiva, intraprendente e vincente della città attraverso lo sport è senza dubbio una strategia vincente, perché il messaggio viene veicolato con grande forza.Per questo, con orgoglio, rinnoviamo la collaborazione con i Grigi anche per questa stagione: perché il percorso intrapreso insieme è un percorso che riteniamo importante per la nostra città e per il territorio tutto. E perché siamo convinti che le sinergie siano fondamentali per raggiungere risultati importanti, in tutti i campi, siano essi sportivi o economici, sociali, culturali”.

“Anche quest’anno” ha aggiunto Alice Pedrazzi, Direttore Ascom Confcommercio “scenderemo in campo con i Grigi: non solo con il nome sulla maglia, ma anche (e soprattutto) con i progetti che contraddistinguono questo legame: tornerà l’Alessandria Village, per promuovere le nostretante eccellenze enogastronomiche anche fuori dai confini della provincia, si rafforzeranno le azioni di incoming dedicate ai tifosi delle squadre avversarie che vorranno venire in città per assistere alle partite, riproporremo il gioco-concorso AscoMVP, che ha creato un legame ed un circuito virtuoso tra i tifosi che assistono alle partite e i negozi associati Ascom Confcommercio…e poi ci saranno altre novità, alle quali stiamo lavorando in queste settimane e che annunceremo presto”.