Si sta ormai componendo, anche se non è ancora al completo, la rosa dell’Alessandria Calcio targata 2016-2017. In ordine di tempo sono stati due gli ultimi arrivi in casa grigia. Si tratta di Luca Barlocco, 20 anni, terzino sinistro in arrivo dalle giovanili della Juventus, in prestito annuale, e di Felice Piccolo, 33 anni, difensore centrale proveniente dallo Spezia, club di cui è stato anche capitano, e un curriculum che parla di militanze in squadre come Juventus, Lazio, Reggiana, Chievo, Cluj, club rumeno, Empoli. Per lui contratto sino al 30 giugno 2018.
Insomma, un uomo di esperienza in una difesa che è stato necessario ridisegnare alla luce anche delle diverse partenze. Nel reparto arretrato, infatti, Terigi dovrebbe accasarsi al Siena mentre Picone pare diretto nelle Marche, destinazione Ancona. Chi invece resterà in riva al Tanaro, parlando sempre del reparto arretrato, saranno Celjak, Manfrin e Sosa. Per quanto riguarda altri elementi in partenza pare quasi certa la cessione di Loviso, con due club che sarebbero interessati, mentre Boniperti, nel mirino del Mantova, dovrebbe invece restare in grigio.
Barlocco e Piccolo, dunque, si aggiungono alle altre new entry La Gorga, Fissore e Cazzola, mentre per quanto riguarda lo staff, presentato assieme ai giocatori in un video reso pubblico qualche giorno fa, oltre al mister Piero Braglia, vi sono Mauro Isetto, vice allenatore, Mirco Spedicato, preparatore atletico, Andrea Servili, preparatore dei portieri, Andrea Bocchio, recupero infortuni, Marco Salvucci, responsabile area sanitaria, Paolo Gentili, medico sociale, Giuseppe Ciclista e Jacopo Capocchiano, massofisioterapisti.
Intanto da mercoledì è iniziato il raduno della prima squadra. Al centro sportivo Michelin di Spinetta Marengo nuovi e vecchi giocatori, integrati anche da elementi della Berretti, hanno dato ufficialmente il via alla preparazione della nuova stagione di Legapro.
Sabato la partenza per Bardonecchia, ancora una volta sede del ritiro dei grigi, dove la presentazione ufficiale della prima squadra avverrà sabato 23 luglio. Lo stesso giorno amichevole con la Pro Vercelli, alle 17, mentre il 3 agosto la sfida al Genoa.
Infine, questo mercoledì è stata presentata la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2016-2017. A lanciarla lo slogan recitato da Gagliaudo per scoraggiare Barbarossa a non invadere la città: “In cederran mai i lisandren, in cederran” frase che sarà presente anche nel colletto della nuova maglia ufficiale del club e sulle magliette di allenamento.
Invariati, rispetto allo scorso anno, i prezzi per sottoscrivere l’abbonamento.
Tribuna Vip: 1500 euro.
Tribuna centrale: 450 euro, 350 euro per gli over 65 e le donne, 225 euro per i ragazzi dagli 8 ai 18 anni non compiuti.
Tribuna laterale: 370 euro, 290 euro per gli over 65 e le donne, 185 euro per i ragazzi dagli 8 ai 18 anni non compiuti.
Parterre: 220 euro, 175 euro per gli over 65 e le donne, 110 euro per i ragazzi dagli 8 ai 18 anni non compiuti.
Rettilineo: 160 euro, 130 euro per gli over 65 e le donne, 50 euro per i ragazzi dagli 8 ai 18 anni non compiuti.
Curva Nord: 120 euro, 90 euro per gli over 65 e le donne, 40 euro per i ragazzi dagli 8 ai 18 anni non compiuti.
Gli under 8 entreranno gratis.
Sarà possibile abbonarsi a partire dal 15 luglio. I botteghini del Moccagatta saranno aperti venerdì dalle 17 alle 19, sabato dalle 9.30 alle 12, martedì e mercoledì dalle 17 alle 19. Fino al 26 luglio i vecchi abbonati potranno confermare il posto dello scorso anno.
Chi rinnoverà l’abbonamento per il terzo anno consecutivo riceverà in omaggio la card di Sportube per vedere in streaming le gare dell’Alessandria in trasferta mentre per tutti i fedeli dell’Orso Grigio 10 euro di sconto per i gadget ufficiali al negozio Orshop in via Migliara.
Main sponsor dei grigi resterà, anche per quest’anno, GLS Corriere Espresso che, come già accaduto lo scorso anno, anche in questa nuova stagione fisserà dei bonus a seconda dei risultati che i grigi raggiungeranno nella nuova stagione (raggiungimento playoff o promozione diretta in serie B).
GLS Corriere Espresso conta 143 sedi in Italia, 10 centri di smistamento e conta oltre 4 mila clienti.