Grigi: Riccardo Cazzola nuovo ‘faro’ di centrocampo. In arrivo anche i giovani La Gorga e Fissore

Cazzola Di Masidi Roberto Cavallero

 
Tre nuovi arrivi in maglia grigia, e già l’entusiasmo dei tifosi comincia a salire. Nel corso di quest’ultima settimana sono tre i giocatori che hanno firmato per l’Alessandria calcio.

Fra i pali è arrivato Cosimo La Gorga, classe 1994, cresciuto nelle giovanili del Varese con cui ha debuttato in serie B nella stagione 2014-2015 collezionando cinque presenze. Nell’ultima stagione ha militato nelle file della Pro Patria con 27 presenze all’attivo.

Dopo un portiere, un difensore centrale che in realtà, in ordine di arrivi, è stato il primo acquisto della società piemontese. Si tratta di Matteo Fissore, 20 anni, pugliese, cresciuto nel vivaio del Torino ma con all’attivo anche militanze nel Genoa e nella Primavera del Carpi. Da ultima la Fidelis Andria allenata dall’ex mister grigio Luca D’Angelo e ora l’Alessandria.

Ultimo arrivo è un over, dopo due under.

Ad accasarsi in grigio è Riccardo Cazzola, 31 anni, centrocampista, messosi in luceCazzola 1 nel campionato 2010-2011 con la maglia della Juve Stabia, compagine con cui è salito dalla C1 alla B. Trenta presenze, per lui, in quella stagione poi il salto di categoria in serie A con la maglia dell’Atalanta. Nel team bergamasco ha giocato sino al campionato 2013-2014.
L’anno dopo è nelle file del Cesena mentre lo scorso campionato ha giocato nel Livorno. All’attivo, con i toscani, 25 partite e due reti. Poi il rientro all’Atalanta.

Ora i grigi ne hanno rilevato il contratto, per lui un biennale. Cazzola, tra l’altro, con la maglia grigia ritroverà in panchina il suo ex mister, Piero Braglia, che lo ha allenato alla Juve Stabia nel biennio 2010-2012.

In chiusura due notizie. La prima riguarda patron Luca Di Masi, eletto nel Consiglio Direttivo di Lega Pro assieme a Saverio Sticchi Damiani (Lecce), Orazio Ferrari ( Pistoiese), e Filippo Tagliagambe (Pontedera.) L’altra è il nome del nuovo preparatore atletico del club grigio, che sarà il professor Mirco Spedicato.

La presentazione della nuova rosa dei grigi avverrà a Bardonecchia, sede del ritiro, sabato 23 luglio e il giorno stesso, alle 17, la prima amichevole della stagione che vedrà i mandrogni affrontare, in un derby, la Pro Vercelli.
Poi il 3 agosto, sempre alle 17, amichevole con il Genoa. I rossoblu, infatti, saranno anche loro, in quei giorni, in ritiro a Bardonecchia.