Confindustria Alessandria prosegue il ciclo di incontri di aggiornamento sulle nuove normative riferite agli ammortizzatori sociali, e organizza il seminario per le imprese “Cassa Integrazione Ordinaria: nuovi criteri di concessione”, che si terrà mercoledì 29 giugno alle ore 14,30 ad Alessandria, presso la sede di Confindustria, in via Legnano 34.
Nel corso dell’incontro sarà illustrato il nuovo procedimento di autorizzazione della Cassa Integrazione Ordinaria, saranno presentate le novità introdotte dal recente Decreto Ministeriale n. 95442 in merito alla concessione della cassa integrazione e sulla centralità che assume la “relazione tecnica dettagliata” che le imprese devono allegare alla domanda.
Relatori al seminario saranno: Luca Sabatini, Direttore centrale delle prestazioni a sostegno del reddito – Direzione Generale Inps; e Maria Magri e Fabio Pontrandolfi dell’Area Lavoro, Previdenza e Welfare di Confindustria.
Coordinerà i lavori Francesco Gastaldi, dell’ufficio Lavoro e Previdenza di Confindustria Alessandria.
Inoltre, in occasione del seminario, i funzionari del servizio Lavoro e Previdenza di Confindustria Alessandria presenteranno alle imprese il nuovo “Sportello di consulenza” sulla Cassa Integrazione Ordinaria, che si aggiunge agli altri Sportelli di consulenza di Confindustria Alessandria già operativi e che offrono alle aziende associate servizi a titolo gratuito.